70x100 Santandrea 2013
70x100 Santandrea 2013
Bandi e Concorsi

Premio di laurea "dott. G. Marano" a Valeria Alicino

Iniziativa promossa dalla Fondazione Porta Sant'Andrea con il patrocinio del Comune di Andria

Venerdì 20 dicembre la Fondazione Porta Sant'Andrea assegnerà il premio di laurea "Dottor Giuseppe Marano" al miglior laureato in medicina nell'anno 2012, nato ad Andria ed iscritto all'ordine dei medici della provincia Barletta-Andria-Trani.

L'appuntamento, patrocinato dal Comune di Andria, si svolgerà alle 18.30 nella sala conferenze del chiostro di San Francesco, e darà continuità all'iniziativa che la stessa Fondazione avviò nel 1992 grazie ai fondi messi a disposizione dalla famiglia Marano e da un gruppo di amici e ripresa già lo scorso anno.

Il riconoscimento di 1500 euro andrà alla dott.ssa Valeria Alicino per il punteggio di laurea più alto e la più giovane età nel conseguimento della stessa, nel ricordo del dottor Marano che come medico e sindaco si dedicò al bene cittadino.

Il programma della serata prevede i saluti del dott. Sabino Zinni in qualità di presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione e del sindaco di Andria avv. Nicola Giorgino. In scaletta ci sono gli interventi del prof. Riccardo Marano, fratello del compianto dott. Peppino; del dott. Benedetto Del Vecchio, vice presidente dell'Ordine dei medici della Provincia Bat e del dott. Giuseppe Cicco, presidente del Circolo della Sanità di Andria.

Con l'assegnazione della borsa di studio, prosegue l'attività della fondazione Sant'Andrea ripresa, dopo un lungo periodo di latenza per varie vicissitudini,due anni fa. La Fondazione che non ha scopo di lucro, favorisce attività culturali, educative e d'istruzione che siano spendibili sul territorio di Andria e abbiano un effetto visibile e durevole nel tempo.

Il patrimonio della Fondazione è costituito da una dotazione iniziale e da:
- elargizioni fatte anche da privati o società che ne condividano lo scopo sociale;
- beni mobili e immobili che pervengano su lascito di benefattori;
- destinazione del 5xmille della dichiarazione dei redditi (C.F. 95000450726).
Le entrate della Fondazione sono destinate a:
- istituire borse di studio per studenti meritevoli;
- sostenere attività culturali non estemporanee;
- accompagnare iniziative straordinarie di carattere sociale.
  • fondazione porta sant'andrea
Altri contenuti a tema
Premio di Laurea "dott. Giuseppe Marano" a Ivana Alicino, ospite l'oncologo prof. Salvatore Pisconti Premio di Laurea "dott. Giuseppe Marano" a Ivana Alicino, ospite l'oncologo prof. Salvatore Pisconti Venerdì 17 dicembre si è svolta la cerimonia organizzata dalla Fondazione Porta Sant'Andrea, con una lectio magistralis dell'illustre clinico
Medicina: Il prof. Salvatore Pisconti alla cerimonia per la consegna della borsa di studio "Dott. Giuseppe Marano" Medicina: Il prof. Salvatore Pisconti alla cerimonia per la consegna della borsa di studio "Dott. Giuseppe Marano" L'oncologo di fama internazionale presente ad Andria venerdì 17 dicembre, nella sala consiliare, dove terrà una lectio magistralis
Installato un defibrillatore nella sede del CPIA BAT ad Andria Installato un defibrillatore nella sede del CPIA BAT ad Andria Grazie alla Fondazione “Porta sant’Andrea” il personale docente e non docente è stato formato al suo utilizzo
1 Ordinazione di Mons. Gianni Massaro: il compiacimento della Fondazione Porta Sant'Andrea Ordinazione di Mons. Gianni Massaro: il compiacimento della Fondazione Porta Sant'Andrea Componente del Direttivo, «Presenza sempre costruttiva, discreta e puntuale, impreziosita da un tratto personale gentile e accogliente»
Camici e mascherine di protezione donate dalla Fondazione Porta di Sant’Andrea all'ospedale "Bonomo" Camici e mascherine di protezione donate dalla Fondazione Porta di Sant’Andrea all'ospedale "Bonomo" Prof. Losappio: "Un gesto di riconoscenza per il lavoro che gli operatori sanitari stanno effettuando"
Zinni (ESP): "Nuovo ospedale di Andria sinergica azione con quello attuale" Zinni (ESP): "Nuovo ospedale di Andria sinergica azione con quello attuale" Le dichiarazioni del consigliere regionale, a margine dei 30 anni della Fondazione Porta di Sant'Andrea
“Nuovo ospedale di Andria”: presentazione del progetto con il Dg Delle Donne “Nuovo ospedale di Andria”: presentazione del progetto con il Dg Delle Donne Consegnata al dott. Acquaviva la borsa di studio “Giuseppe Marano” della Fondazione Porta di Sant’Andrea
Presentazione alla cittadinanza del nuovo ospedale di Andria Presentazione alla cittadinanza del nuovo ospedale di Andria Questa sera, in occasione della consegna della borsa di studio "Giuseppe Marano" della Fondazione Porta di Sant'Andrea
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.