Predoni tentano colpo ma l'intervento dei vigilantes li mette in fuga
Predoni tentano colpo ma l'intervento dei vigilantes li mette in fuga
Cronaca

Predoni tentano colpo ma l'intervento dei vigilantes li mette in fuga: fallisce incursione ad Andria

E' accaduto la notte scorsa su via Trani. Tempestivo l'intervento delle guardie particolari giurate della Vegapol

Pensavano di mettere a segno un colpo "indolore" ma non avevano fatto i conti con un sofisticato sistema di rilevazione e di teleallarme. La notte scorsa, intorno alle ore 22.30 circa, la Sala Operativa dell'istituto di vigilanza "Vegapol" riceveva una segnalazione di allarme dal sistema evoluto di telecamere di un'azienda sita in Andria, sulla via per Trani.
Dalle immagini in analisi video, risultano evidenti alcuni individui mascherati, che si erano introdotti nel perimetro aziendale per asportare un grande furgone della ditta. Immediato l'intervento delle pattuglie della Vegapol che in pochissimi minuti giungevano sul posto. Gli ignoti malviventi, dopo essersi introdotti nel furgone previa rottura di un vetro e con attrezzature che lasciavano sul posto, abbandonavano il loro proposito e si davano a precipitosa fuga, verso l'autostrada dove era stata tagliata la recinzione. Immediato anche l'allert alle Forze dell'Ordine da parte degli operatori della centrale Vegapol.
Giungevano quindi sul posto agenti di una volante della Polizia di Stato, che raccolte le dovute informazioni dalle Guardie Particolari Giurate presenti, procedevano al caso. Un sistema di Video Sorveglianza evoluto, in analisi video, unito alle competenze di degli operatori della Sala operativa dell'Istituto di Vigilanza, scrupolosi ed attenti, ha permesso ancora una volta, un risolutivo intervento di soccorso, coronato da successo.
  • Comune di Andria
  • istituto di vigilanza
  • Polizia di Stato Andria
  • tentativo di furto
Altri contenuti a tema
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia 	Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia Appuntamento giovedì 18 dicembre presso la Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere provinciale e comunale chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Saranno consegnati gli attestati di benemerenza ai dipendenti posti in quiescenza nel corso dell'anno
Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Da discutere, revisione delle partecipate, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale e debiti fuori bilancio
Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Succede all'Assessora Dora Conversano dimessasi per motivi famigliari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.