medico
medico
Territorio

Precari sanità, nuovo intervento congiunto dei sindacati

Continua l’impegno delle organizzazioni sindacali per i precari del sistema sanitario regionale.

Lo scorso 8 gennaio, i segretari generali di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Pa Biagio d'Alberto, Giuseppe Melissano e Giuseppe Vatinno hanno incontrato, al dipartimento salute della regione Puglia, il direttore Giancarlo Ruscitti e il dirigente Giovanni Campobasso. Al termine dell'incontro, si convenne di procedere così come previsto dal contratto collettivo nazionale per il personale a tempo determinato, riservandosi di attivare un tavolo di approfondimento per cercare soluzioni strutturali, in attesa della prossima programmazione dei concorsi regionali. Particolare attenzione per la Asl Bat, per la quale bisogna valutare, nel quadro economico aziendale e nel piano del fabbisogno, se maturano le condizioni per coprire nuovi servizi nei punti territoriali assistenziali di Canosa e Trani.
Alla luce di queste intese, le organizzazioni sindacali denunciano il caos generalizzato, dovuto a norme difformi che le Asl in queste ore stanno seguendo per le sostituzioni in caso di malattie e gravidanze e, soprattutto, per l'impiego di personale a tempo determinato per fabbisogni conclamati delle aziende stesse.
Anche per questo, Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Pa chiedono di formalizzare ai direttori generali delle Asl quanto definito dal dipartimento salute della regione Puglia e di attivare, il prima possibile, un tavolo di approfondimento sulle regole complessive della gestione delle scadenze contrattuali, in coerenza con quanto discusso nell'ultimo incontro, nel rispetto delle regole definite dal contratto collettivo nazionale, e tenendo conto della garanzia di continuità nell'erogazione dei LEA, i livelli essenziali di assistenza.
  • fp cgil bat
Altri contenuti a tema
Fp CGIL Bat, eletta la segreteria provinciale del pubblico impiego Fp CGIL Bat, eletta la segreteria provinciale del pubblico impiego Affiancano la segretaria generale Ileana Remini Luigi Marzano, Emanuele Papeo e Roberto Cannone
Donne nei Vigili del fuoco, analisi sul loro status all'indomani dell'8 marzo Donne nei Vigili del fuoco, analisi sul loro status all'indomani dell'8 marzo Interessante riflessione della Fp CGIL Bat a partire dalla mancanza di spazi dedicati al personale femminile in molte sedi
Carenze endemiche per i Vigili del fuoco della Bat Carenze endemiche per i Vigili del fuoco della Bat L’allarme dei rappresentanti della Funzione pubblica Cgil: «Situazione preoccupante»
Guardie Campestri, Flai Cgil Bat a Piantedosi: "Contratto scaduto da 10 mesi" Guardie Campestri, Flai Cgil Bat a Piantedosi: "Contratto scaduto da 10 mesi" "In campo insieme alle forze dell'ordine contro la criminalità nelle zone rurali"
Sanitaservice, la protesta si sposta davanti al Consiglio regionale Sanitaservice, la protesta si sposta davanti al Consiglio regionale Domani dalle ore 10.30
Auguri a Gigia Bucci, la nuova segretaria generale della Cgil Puglia Auguri a Gigia Bucci, la nuova segretaria generale della Cgil Puglia Intervento del segretario generale della Cgil Bat, Michele Valent
Internalizzazione Servizio Emergenza Urgenza 118 Asl Bt, CGIL FP Bat: "Svolta importante, si recupera tempo perduto" Internalizzazione Servizio Emergenza Urgenza 118 Asl Bt, CGIL FP Bat: "Svolta importante, si recupera tempo perduto" "Ciò favorirà la presenza di personale già qualificato ed esperto come gli autisti di ambulanze ed i soccorritori"
Sanitaservice e precari, la Fp Cgil Bat incontra i vertici della Asl Sanitaservice e precari, la Fp Cgil Bat incontra i vertici della Asl Stamattina manifestazione davanti alla sede di via Fornaci
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.