Comando della Polizia Locale via Buonarroti
Comando della Polizia Locale via Buonarroti
Vita di città

Portafoglio smarrito restituito con una cospicua somma di denaro all'interno

Una donna 58enne lo ha ritrovato e consegnato alla Polizia Locale. I ringraziamenti dell'uomo che lo aveva perso

Una bella storia di onestà e di senso civico quella che ha visto protagonista una 58enne andriese, che dopo aver ritrovato un portafoglio lo ha consegnato, con una cospicua somma di denaro contenuta all'interno, alla Polizia Locale. Non credeva a quella telefonata un 65enne di Andria, che nella mattinata, mentre era in giro per sbrigare le solite commissioni familiari, aveva perso il suo portafoglio. Oltre ad una cospicua somma in contanti c'erano anche documenti ed alcuni effetti personali.

Quella chiamata, inaspettata giunta sul suo cellulare da parte della Polizia Locale lo ha fatto letteralmente sobbalzare: una signora si era recata al Comando di via Michelangelo, per consegnare un portafoglio trovato in via XX Settembre. Le successive indagini della Polizia Locale avevano portato all'identificazione del legittimo proprietario. Ma non era finito qui: all'interno con tutti i documenti ed i piccoli ricordi c'era anche l'intera somma, ben 513 euro.

Tempo qualche minuto e l'uomo, ancora frastornato per quel "miracolo laico", recatosi al Comando della Polizia Locale, non credeva ai propri occhi quando ha visto riconsegnato tutto quello che qualche ora prima aveva smarrito. Ha ringraziato con gratitudine gli Agenti della Polizia Locale, affidando ai social quanto accaduto, di quell'avventura andata a buon fine. Non potendo salutare personalmente l'ignota samaritana ha consegnato alla comunità web il suo grazie.

Ed il suo grazie lo rivolgiamo anche noi alla 58enne signora andriese che prima ancora di recarsi alla Polizia Locale per restituire quel portafoglio ha cercato, invano, di risalire lei all'ignoto cittadino, ma purtroppo non avendo elementi sufficienti per arrivare alla sua identificazione lo ha consegnato a chi di dovere. Aggiungiamo una persona molto conosciuta e particolarmente in vista che ha voluto mantenere l'anonimato.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.