Comando della Polizia Locale via Buonarroti
Comando della Polizia Locale via Buonarroti
Vita di città

Portafoglio smarrito restituito con una cospicua somma di denaro all'interno

Una donna 58enne lo ha ritrovato e consegnato alla Polizia Locale. I ringraziamenti dell'uomo che lo aveva perso

Una bella storia di onestà e di senso civico quella che ha visto protagonista una 58enne andriese, che dopo aver ritrovato un portafoglio lo ha consegnato, con una cospicua somma di denaro contenuta all'interno, alla Polizia Locale. Non credeva a quella telefonata un 65enne di Andria, che nella mattinata, mentre era in giro per sbrigare le solite commissioni familiari, aveva perso il suo portafoglio. Oltre ad una cospicua somma in contanti c'erano anche documenti ed alcuni effetti personali.

Quella chiamata, inaspettata giunta sul suo cellulare da parte della Polizia Locale lo ha fatto letteralmente sobbalzare: una signora si era recata al Comando di via Michelangelo, per consegnare un portafoglio trovato in via XX Settembre. Le successive indagini della Polizia Locale avevano portato all'identificazione del legittimo proprietario. Ma non era finito qui: all'interno con tutti i documenti ed i piccoli ricordi c'era anche l'intera somma, ben 513 euro.

Tempo qualche minuto e l'uomo, ancora frastornato per quel "miracolo laico", recatosi al Comando della Polizia Locale, non credeva ai propri occhi quando ha visto riconsegnato tutto quello che qualche ora prima aveva smarrito. Ha ringraziato con gratitudine gli Agenti della Polizia Locale, affidando ai social quanto accaduto, di quell'avventura andata a buon fine. Non potendo salutare personalmente l'ignota samaritana ha consegnato alla comunità web il suo grazie.

Ed il suo grazie lo rivolgiamo anche noi alla 58enne signora andriese che prima ancora di recarsi alla Polizia Locale per restituire quel portafoglio ha cercato, invano, di risalire lei all'ignoto cittadino, ma purtroppo non avendo elementi sufficienti per arrivare alla sua identificazione lo ha consegnato a chi di dovere. Aggiungiamo una persona molto conosciuta e particolarmente in vista che ha voluto mantenere l'anonimato.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Micro-mobilità elettrica ad Andria, controlli congiunti di Questura e Polizia Locale Micro-mobilità elettrica ad Andria, controlli congiunti di Questura e Polizia Locale I dati dell'operazione, comminate 40 sanzioni amministrative
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.