Assemblea personale Comune Andria
Assemblea personale Comune Andria
Enti locali

Porro (CISL): "produttività salario accessorio 2015, frutto di una lunga trattativa"

Nei prossimi giorni partirà la trattativa per quello del 2016 e 2017

Il Segretario della CISL Funzione Pubblica, Franco Porro, interviene in merito alla produttività salario accessorio anno 2015 dei dipendenti del Comune di Andria.

"Oggi 4 dicembre 2017 (ieri per chi legge n.d.r.) si è tenuto un incontro del direttivo CISL funzione pubblica dei dipendenti del Comune di Andria, con la presenza del Segretario Generale Dino Di Gennaro e del Territoriale Guido Manco, dove si è discusso in merito al rinnovo del contratto nazionale delle Autonomie Locali, delle elezioni RSU e delle risultanze dell'incontro di delegazione trattante tenutasi venerdì 1° dicembre.
L'incontro ha evidenziato che i risultati positivi raggiunti dell'ultima delegazione è frutto di una lunga e laboriosa trattativa che ha visto interessata la Prefettura, coinvolta in ben tre incontri in cui la CISL con pazienza e tolleranza è stata sempre presente, a differenza di altri che dichiarando la propria insoddisfazione avevano interrotto le trattative per adire le vie legali.

La competenza del quadro dirigente della CISL e con la perseveranza che la contraddistingue, portava alla definizione positiva della trattativa con il tavolo di delegazione trattante del 01/12/2017 che finalmente licenziava il fondo del 2015 ottenendo risultati, dopo una trattativa conclusasi alle ore 16, non priva di fibrillazioni, che all'inizio sembravano irraggiungibili:
1)Liquidazione della performance e delle indennità nelle competenze di dicembre 2017;
2)Riconoscimento della quota di € 18.719,06 quale indennità di comparto erroneamente sottratte dal fondo del personale dipendente.
Preme sottolineare, a scanso di equivoci, che tali compensi saranno assoggettati a tassazione separata, vale a dire non saranno sommati al reddito complessivo percepito nell'anno 2017, pertanto non avranno ricadute negative per i tanti dipendenti che rientrano nel bonus Renzi.

Questa organizzazione sindacale, naturalmente, vigilerà affinchè gli impegni assunti dall'Amministrazione siano tutti rispettati.
Inoltre, in data 7 dicembre, saremo nuovamente impegnati al tavolo di delegazione trattante per la conclusione dell'iter procedimentale del contratto decentrato per gli anni 2016 e 2017, con la relativa sottoscrizione di detti fondi.

I risultati raggiunti sono il frutto di unità sindacale (ovviamente per le sigle che riconoscono in ciò un valore aggiunto) di conoscenza ma anche della capacità di saper mediare con la parte pubblica per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Una trattativa che si protrae per tanto tempo e che senza ricorrere alle vie legali (con tempi molto più lunghi e nell'incertezza di un giudizio) si conclude con un bilancio positivo rispetto a quanto stavamo perdendo, non può che essere letta favorevolmente da tutto il personale che ringrazia il Consiglio Comunale per aver colto il senso della fibrillazione dei dipendenti e aver approvato la variazione di bilancio utile al riconoscimento delle risorse per finanziare il fondo del 2015", conclude la nota del Segretario CISL Funzione Pubblica, Franco Porro.
  • Comune di Andria
  • cisl bat
Altri contenuti a tema
I Carabinieri della Bat ricordano il Carabiniere andriese Antonio Lorusso, Medaglia d'Oro al Valor militare I Carabinieri della Bat ricordano il Carabiniere andriese Antonio Lorusso, Medaglia d'Oro al Valor militare Con il brillante intervento portato a termine oggi dai militari di Andria, non poteva essere ricordata meglio la figura e l'eroico gesto del Carabiniere Lorusso
Trasparenza e azioni concrete per il PFAS nelle acque di Andria: intervento del Forum Ambientalista Trasparenza e azioni concrete per il PFAS nelle acque di Andria: intervento del Forum Ambientalista Dito puntato sulla carenza di comunicazione istituzionale. Sollecitati controlli e soluzioni sostenibili insieme alla pubblicazioni di dati pubblici
Due parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei Ricchi Due parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei Ricchi Sono stati intitolati a Chiara Lubich e ad Igino Giordani
Il Gazebo del Cittadino riparte da Santa Maria Vetere: ascolto, confronto e proposte per un quartiere dimenticato Il Gazebo del Cittadino riparte da Santa Maria Vetere: ascolto, confronto e proposte per un quartiere dimenticato Sabato 3 Maggio, in Piazza Santa Maria Vetere a partire dalle ore 9.30
Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge L'adempimento il 29 aprile chiudendo con un utile come lo scorso anno
"100 anni della radio" iniziativa ad Andria dell'Associazione Nazionale Radioamatori "100 anni della radio" iniziativa ad Andria dell'Associazione Nazionale Radioamatori Domenica 4 maggio, alle ore 8,30 presso la villa comunale, in viale Alfonso Di Pasquale
Stelle al merito del lavoro, gli andriesi insigniti dell'onorificenza Stelle al merito del lavoro, gli andriesi insigniti dell'onorificenza Al Piccinni di Bari, la cerimonia di consegna per 55 cittadini pugliesi
1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno 1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno Un pensiero alla città: "Buona festa a tutti"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.