quartiere di San Valentino
quartiere di San Valentino
Vita di città

Polo dell’infanzia nel quartiere San Valentino per 3 milioni di euro, candidatura del Comune

Progetto candidato ai fondi del DM degli Interni in quanto di notevole interesse pubblico per le azioni di sostegno alla famiglia nella cura ed educazione dei figli

La Giunta Comunale, su proposta dell'Assessore ai Lavori Pubblici, Arch. Mario Loconte, ha approvato il progetto per la Realizzazione di un nuovo Polo dell'infanzia nel quartiere San Valentino nell'area di proprietà comunale delimitata dalle strade Viale dei Comuni di Puglia a nord, Via Conversano ad ovest, strade a denominarsi ad est e sud.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica, che prevede un quadro economico globale di 3 milioni di euro, viene così candidato dal Comune-Settore Lavori Pubblici ai fondi del DM degli Interni del 22.3.21, perchè progetto di notevole interesse pubblico nel quadro delle azioni di sostegno alla famiglia nella cura ed educazione dei figli, nonché per il riconoscimento del diritto alla formazione a partire dai primi anni di età.

Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, l'Amministrazione Comunale può dunque partecipare all'avviso pubblico per la presentazione delle richieste di contributo per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e a scuole dell'infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia.

«Questa candidatura – dichiara l'assessore ai LLPP, arch. Mario Loconte - manifesta la concreta volontà di questa amministrazione di dotare la città di un polo per l'infanzia (nido, primavera, infanzia) incrementando quel processo di riqualificazione del quartiere S. Valentino che deve essere sempre più connesso e parte integrante della città per i servizi che può offrire all'intera comunità».
  • Comune di Andria
  • Quartiere San Valentino
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.