Polizia Locale: individuati ad Andria
Polizia Locale: individuati ad Andria
Cronaca

Polizia Locale: individuati ad Andria oltre 50 persone autori di abbandono rifiuti

Elevate 5 denunce per abbandono e gestione illecita di rifiuti e 3 veicoli confiscati

La Polizia Locale prosegue ad Andria il servizio di monitoraggio del territorio comunale sul corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini.
Ad oggi, nell'ambito dei servizi volti alla verifica del rispetto delle norme in materia ambientale, gli Agenti hanno individuato 50 responsabili di condotte contra legem relative all'abbandono di rifiuti. Le sanzioni pari ad euro 166,70, sono state comminate in violazione dell'Ordinanza Sindacale n. 359 del 29/12/22 che integra la precedente Ordinanza Sindacale n. 560 del 29/11/2017.
I trasgressori, altresì, verranno segnalati agli uffici competenti per la verifica della regolarità contributiva TARI.

Sempre nell'attività di controllo, sono stati deferiti 5 cittadini all'Autorità Giudiziaria per il reato di abbandono e gestione illecita di rifiuti.
Per di più, sono stati 3 i veicoli confiscati per i reati descritti.
Gli accertamenti sono avvenuti anche con l'ausilio dei sistemi di videosorveglianza urbana ed attraverso l'installazione di foto trappole, con le quali è stato possibile raccogliere elementi utili all'identificazione degli autori dei reati, deferiti all'Autorità Giudiziaria. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.
Polizia Locale: individuati ad AndriaPolizia Locale: individuati ad Andria
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • polizia municipale andria
  • polizia municipale
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Andria scopre le targhe di quattro testimoni di legalità nel Giardino dei Giusti Andria scopre le targhe di quattro testimoni di legalità nel Giardino dei Giusti L’importanza di un grande impegno civile con l’APAMRI e la Fondazione Gariwo
Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "La maggioranza consiliare abbandona l’aula e rinuncia a discutere" Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "La maggioranza consiliare abbandona l’aula e rinuncia a discutere" "Evidenzia, in modo inequivocabile, il venir meno delle sue pretese e velleità di esigere la presenza dei consiglieri di opposizione"
«Lo sport andriese ostaggio di decisioni contraddittorie e indifferenza» «Lo sport andriese ostaggio di decisioni contraddittorie e indifferenza» La nota critica da parte della Polisportiva Città di Andria asd 
"Dalla Multiservizi andriese incarichi esterni con affidamenti diretti per € 525.000,00" "Dalla Multiservizi andriese incarichi esterni con affidamenti diretti per € 525.000,00" Giuseppe D'Amore, co-coordinatore nPSI Andria: "Ma per strade e marciapiedi non ci sono soldi"
Il prefetto diffida Andria per la mancata approvazione del rendiconto Il prefetto diffida Andria per la mancata approvazione del rendiconto Il commento di Forza Italia e Movimento pugliese
Per il ciclo “Primavera con l’Autore”: appuntamento in Biblioteca Comunale con “Il Museo che non c’è” Per il ciclo “Primavera con l’Autore”: appuntamento in Biblioteca Comunale con “Il Museo che non c’è” Conversazione tra Andrea Leonardi e la professoressa Raffaella Cassano
Festival della Legalità, scoperte le targhe nel Giardino dei Giusti Festival della Legalità, scoperte le targhe nel Giardino dei Giusti Giovanni Ricci: “Mio padre, un uomo che amava il suo lavoro”
“Amici per la Pace...gli uomini passano, ma le idee restano” “Amici per la Pace...gli uomini passano, ma le idee restano” Il messaggio degli alunni dell’I.C. “Imbriani-Salvemini” al Festival della Legalità
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.