Polizia Locale, rilevazioni delle infrazioni su software mobile
Polizia Locale, rilevazioni delle infrazioni su software mobile
Cronaca

Polizia Locale: contro il traffico selvaggio aumentano i controlli e le sanzioni

Anche sulle auto e moto civetta montato il sistema di rilevazione delle infrazioni

Un vero e proprio giro di vite per quanto riguarda i controlli alla viabilità stradale e le sanzioni comminate quello che si sta attuando da qualche tempo ad Andria da parte della Polizia Locale. Si va infatti intensificando l'attività contro gli automobilisti indisciplinati.

La novità è rappresentata dal fatto che non sono solo le autovetture di servizio istituzionali ad effettuare le verifiche, i controlli sono svolti da personale in auto e moto civetta, agenti appositamente addestrati che stanno procedendo in particolar modo ai rilievi per le mancate revisioni e assenza di copertura assicurativa. Infatti, proprio grazie al software in dotazione da qualche mese al Comando della Polizia Locale di Andria, questo sistema di controllo e di rilevazione, è in grado di "leggere" in modo continuo le targhe delle vetture da ogni angolatura e distanza, permettendo una verifica accurata di tutti i veicoli che incappano nel raggio d'azione delle telecamere, immagini che sono successivamente catalogate dal personale della Polizia Locale per l'erogazione delle sanzioni. Molte situazioni sono obiettivamente inaccettabili e minano la sicurezza di tutti, compresi i pedoni, come ad esempio l'occupazione degli scivoli o dei posti per i diversamente abili o il parcheggio sopra le strisce pedonali.
L'attenzione della Polizia Locale è riservata in particolar modo alle strade di maggior traffico, ad esempio quelle percorse dai mezzi di linea, come ad esempio viale Virgilio e viale Ovidio, ma anche via Bisceglie, via Montegrappa e via Puccini, sono costantemente battute dal personale della Polizia Locale e le multe fioccano a decine e decine per ogni passaggio completo del sistema di rilevazione.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Micro-mobilità elettrica ad Andria, controlli congiunti di Questura e Polizia Locale Micro-mobilità elettrica ad Andria, controlli congiunti di Questura e Polizia Locale I dati dell'operazione, comminate 40 sanzioni amministrative
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.