scuola politica
scuola politica
Politica

“Polittica”, alla scuola di formazione politica anche i Sindaci Bruno, De Caro e Pascazio

L’associazione “La giusta causa” organizza una serie di confronti politici dal 20 al 24 ottobre

Ci saranno anche i Sindaci di Andria, Giovanna Bruno, di Bari con Antonio De Caro (anche nella sua veste di Presidente dell'Anci) e di Bitetto con Fiorenza Pascazio all'iniziativa denominata "Polittica", una scuola di formazione politica promossa dall'associazione "La giusta causa", di cui è presidente il penalista barese Michele Laforgia, in programma nel capoluogo regionale con vari eventi dal 20 al 24 ottobre.

Formare e avvicinare i giovani alla politica è infatti l'obiettivo di questa iniziativa, che vede quattro giornate di approfondimento e di discussione su temi riguardanti politiche pubbliche. Una vera e propria "fucina politica", rivolta a un massimo di 30 partecipanti tra i 18 e i 35 anni.

Temi di scottante attualità che vanno dal lavoro, all'ambiente, passando per la politica estera saranno discussi ed analizzati. A fare da location il teatro Margherita, l'AncheCinema ed il Museo civico. Tra gli ospiti ci saranno, tra gli altri anche lo scrittore Gianrico Carofiglio, il presidente della Fondazione ItalianiEuropei Massimo D'Alema, lo storico Luciano Canfora, Gianni Cuperlo della direzione nazionale del Pd, l'attuale e l'ex governatore della Puglia, Michele Emiliano e Nichi Vendola.

"Amministrare stanca" é la sezione in cui la Prima cittadina sarà chiamata a confrontarsi con il Sindaco di Bari, nonché presidente nazionale Anci, incontro in programma sabato 23 ottobre, alle ore 18 presso il teatro Margherita.
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Post voto, Giunta Bruno bis: Azione Andria «Ogni scelta comporta una rinuncia!» Post voto, Giunta Bruno bis: Azione Andria «Ogni scelta comporta una rinuncia!» La nota del commissario cittadino di Azione Antonio Nespoli e del consigliere eletto Gianluca Grumo
Al via la X edizione del "Festival della Disperazione" Al via la X edizione del "Festival della Disperazione" Arrivano ad Andria Francesco Piccolo, Cinzia Cognetti e Ermanno Cavazzoni
Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» La replica alle dichiarazioni a M5S e AVS
Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" La Prima cittadina ha partecipato agli Stati Generali della Bellezza, promosso da ALI
Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Cosa è stato fatto e quali i prossimi interventi che interesseranno la città
Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» «Alla prova dei fatti, tuttavia, la Sindaca Bruno ha disatteso la nostra prospettiva politica»
Gli "speciali" auguri di buon lavoro al nuovo assessore allo sport, da parte del DG della Manzoni Sport Gli "speciali" auguri di buon lavoro al nuovo assessore allo sport, da parte del DG della Manzoni Sport Da parte di una delle più storiche associazioni sportive cittadine
L’Orchestra della scuola “Cafaro” in scena per il Concerto di fine anno scolastico “I Suoni della Repubblica” L’Orchestra della scuola “Cafaro” in scena per il Concerto di fine anno scolastico “I Suoni della Repubblica” Un intenso viaggio musicale attraverso melodie, ritmi e suggestioni che hanno celebrato i valori fondanti della nostra Repubblica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.