On Mariangela Matera
On Mariangela Matera
Attualità

Politiche per le persone anziane, on. Matera: «Problema affrontato in modo strutturale e non con spot»

Parla la deputata pugliese di Fratelli d’Italia dopo il via libera definitivo della Camera al ddl

Via libera definitivo della Camera al ddl Deleghe al Governo in materia di politiche in favore delle persone anziane. I voti a favore sono stati 150, nessun voto contrario e 72 gli astenuti. «L'obiettivo di questo provvedimento è chiaro: assicurare il diritto alla continuità di vita e di cure nel proprio domicilio e semplificare le procedure di valutazione della persona anziana non autosufficiente». A parlare è la Deputata pugliese di Fratelli d'Italia, on. Mariangela Matera, al lavoro per contribuire ad un testo particolarmente importante per il futuro del paese.

«Questo provvedimento si occupa di molteplici aspetti di cui non possiamo non tener conto nel futuro della nostra Italia – spiega l'on. Mariangela Matera – invecchiamento attivo, inclusione sociale, forme di coabitazione solidale ed intergenerazionale. Tutti termini mai utilizzati prima. Noi vogliamo un welfare di prossimità che il Governo Meloni sta affrontando in modo strutturale e non con provvedimenti spot».

L'Italia è tra i primi paesi al mondo per anzianità dei propri residenti e questo Ddl punta a costituire una governance nazionale delle politiche in favore della popolazione anziana: «Coordineremo meglio gli interventi – spiega ancora l'on. Matera – ma soprattutto si avrà la possibilità di migliorare gli strumenti di sostegno con una particolare attenzione anche nei confronti dei caregiver».
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Risultati del governo su lavoro e immigrazione: domenica 11 maggio gazebo di Fratelli d’Italia  Risultati del governo su lavoro e immigrazione: domenica 11 maggio gazebo di Fratelli d’Italia  Dalle ore 10:00 alle ore 13:00, in viale Crispi n.44-46 angolo con piazza Marconi
Agricoltura, Mariangela Matera (FdI): "Da AGEA fondi per ammodernamento frantoi" Agricoltura, Mariangela Matera (FdI): "Da AGEA fondi per ammodernamento frantoi" 860 mila euro sono stati assegnati in Puglia interessando ben 7 frantoi
On. Matera (FdI): "Felici per entrata del Murgeopark nella rete globale Unesco" On. Matera (FdI): "Felici per entrata del Murgeopark nella rete globale Unesco" "E'qualcosa di straordinario per il nostro territorio e per la Puglia intera"
Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" "Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale" sottolineano gli esponenti di Fratelli d’Italia
Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Le critiche del Partito Democratico  - AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva: «Onorevole Matera se ci sei batti un colpo!»
Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   "Occorre denunciare e segnalare, costruendo un fronte comune per dare una mano alla squadra Stato per riuscire a garantire più sicurezza"
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ridicole e fuorvianti le accuse del Pd Andria su azioni del governo Meloni” Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ridicole e fuorvianti le accuse del Pd Andria su azioni del governo Meloni” "Il Governo Meloni sin dal suo insediamento ha messo in campo azioni incisive sui temi della sicurezza e della lotta alla mafia"
Europa, on. Matera (FdI): "L'Unione torni competitiva" Europa, on. Matera (FdI): "L'Unione torni competitiva" "L’obiettivo primario deve essere il raggiungimento di un’indipendenza energetica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.