da sx l'assessore Pisicchio ed il Presidente ARCA Puglia Zichella
da sx l'assessore Pisicchio ed il Presidente ARCA Puglia Zichella
Attualità

Politiche abitative: la Regione stanzia € 15 mln tra fondo affitti e sostegno alle locazioni

Ass. Pisicchio: "Data risposta immediata e inequivocabile"

"Dodici milioni di euro per dare risposte e certezze all'emergenza casa in tutti i Comuni pugliesi. La Regione Puglia continua a fare la sua parte. E lo fa anticipando il Fondo Affitti".
Lo dichiara l'assessore alle Politiche Abitative, Alfonso Pisicchio in merito all'ultima delibera di giunta che, al fine di garantire il cofinanziamento regionale per il sostegno ai canoni di locazione relativi all'anno 2019, ha applicato l'avanzo di amministrazione vincolato per un importo complessivo di 12 milioni.

"Salgono così a 15 milioni le risorse stanziate nelle scorse ore dalla giunta regionale – spiega l'assessore Pisicchio – se consideriamo anche i 3 milioni di fondo straordinario di sostegno agli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica (di proprietà delle Arca, che per quella centrale vede come presidente il dott. Giuseppe Zichella), in difficoltà nel pagamento del canone di locazione e degli oneri condominiali, a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19. Abbiamo quindi dato una risposta immediata e inequivocabile a due fronti collegati: quello ordinario del Fondo Affitti e quello straordinario causato dalle inevitabili conseguenze sociali del coronavirus. A dimostrazione che la nostra attenzione e vicinanza ai territori e ai cittadini è alta, specie in questa fase così socialmente delicata".
  • regione puglia
  • iacp
  • Alfonso Pisicchio
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Il progetto non potrà essere appaltato prima del mese di settembre
Violenza contro il personale sanitario pugliese: studio della regione pubblicato su prestigiosa rivista scientifica Violenza contro il personale sanitario pugliese: studio della regione pubblicato su prestigiosa rivista scientifica L'indagine è stata resa possibile grazie allo strumento del Sistema Regionale di Gestione Integrata della Sicurezza sul Lavoro (SiRGISL)
Sindaco Giovanna Bruno terza Primo cittadino più amata di Puglia Sindaco Giovanna Bruno terza Primo cittadino più amata di Puglia E’ quanto si evince dalla edizione 2025 della rilevazione annuale svolta da Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore
Nuovo finanziamento di 2mln e 600mila euro per la tratta ferroviaria dell'abitato di Andria Nuovo finanziamento di 2mln e 600mila euro per la tratta ferroviaria dell'abitato di Andria La decisione questa mattina dell'esecutivo regionale
Nuovo ospedale di Andria, ennesimo colpo di scena Nuovo ospedale di Andria, ennesimo colpo di scena Grazia Di Bari presente alla commissione consiliare: "Il 28 luglio nuova audizione per avere tempi più certi"
I piccoli agricoltori sono lo zoccolo duro dell’agricoltura pugliese I piccoli agricoltori sono lo zoccolo duro dell’agricoltura pugliese Sono il 78% del peso totale nel settore primario, che sviluppa il 35% delle giornate di lavoro
L'avv. Mimma Gattulli nel Coordinamento dei Segretari Generali L'avv. Mimma Gattulli nel Coordinamento dei Segretari Generali In seno alla Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali
Vacanze: ben 23 i percorsi del turismo Dop in Puglia Vacanze: ben 23 i percorsi del turismo Dop in Puglia Coldiretti: "Attirano 18mila turisti italiani e stranieri"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.