Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Attualità

PNRR: il Comune avvia la fase di confronto ed apre alla partecipazione

Il Sindaco Bruno "conto su una fattiva e spontanea partecipazione"

"A seguito della costituzione del modello di governance interna – dichiara il Sindaco, Giovanna Bruno – finalizzato a dare attuazione ai progetti del PNRR, avvenuta con Deliberazione di Giunta Comunale n. 26/2022, hanno preso il via nei giorni scorsi le attività degli organismi attivati, a partire dalla Cabina di Regia interna, supportata dalla Segreteria Tecnica, con compiti di indirizzo, coordinamento ed impulso ai settori comunali per la individuazione dei progetti da sottoporre a candidatura. Nei prossimi giorni verrà convocato il Tavolo Politico Istituzionale, composto dal Sindaco, dal Presidente del Consiglio Comunale, dai capigruppo consiliari o loro delegati, dai referenti politici della Regione Puglia in materia di PNRR. Prende avvio inoltre la fase partecipativa e di concertazione con l'attivazione del Tavolo del Partenariato Economico e Sociale. La città di Andria – prosegue Bruno – si appresta ad avviare momenti di condivisione pubblica intorno al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che costituisce un'occasione unica per intercettare nuovi finanziamenti pubblici per lo sviluppo del territorio, a seguito di processi di ascolto e raccolta dei bisogni. I rappresentanti delle parti sociali, del mondo associativo cittadino, del sistema dell'istruzione, della ricerca e dei rappresentanti delle organizzazioni produttive, saranno chiamati a fornire supporto ai processi attivati dall'Ente per le scelte da intraprendere in vista della candidatura dei progetti legati al PNRR. Questa fase prevede lo scambio di proposte attraverso gli strumenti telematici, nonché convegni informativi, momenti di ascolto e confronto.
Conto su una fattiva e spontanea partecipazione – conclude il sindaco, Giovanna Bruno – affinché chi lo vorrà potrà prendere parte ad un reale percorso che darà la possibilità di incidere con le proprie idee utili alla collettività in un momento storico unico ed irripetibile, nel quale la nostra città potrà avviare opere pubbliche e progetti che vadano nella chiara direzione di accrescere il benessere dell'intera cittadinanza".
Manifestazione d'interesse tavolo di partenariatoManifestazione d'interesse tavolo di partenariatoPNRR modello di adesione economico e socialePNRR modello di adesione economico e socialePNRR modello scheda progettualePNRR modello scheda progettuale
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.