Pizza solidale alla Masseria Senza Sbarre. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Pizza solidale alla Masseria Senza Sbarre. Foto Riccardo Di Pietro
Religioni

Pizza solidale alla masseria Senza Sbarre

Un gesto di solidarietà e di amicizia verso chi ha meno

Una bella serata all'insegna della solidarietà verso chi ha meno. Una gustosa pizza, insieme ad altre prelibatezze preparate dagli affidati al progetto diocesano "Senza Sbarre" e dai volontari di don Riccardo Agresti e don Vincenzo Giannelli, quella che è stata consumata nel bel convivio serale, a cui ha fatto sfondo l'ottagono degli Hohenstauffen.

Don Riccardo ha voluto spiegare l'idea della pizza così: "La pizza solidale è stata pensata innanzitutto per portare le parrocchie in masseria, ma anche la gente a conoscere questo meraviglioso posto, nel contempo dare la possibilità al volontariato di mettere al servizio le proprie energie verso coloro che hanno sbagliato, attraverso una fusione di bene verso il riscatto del male.
La pizza è la cosa più bella che ci possa essere non solo nel nostro meridione ma nel mondo. Quale migliore presentazione culinaria, biglietto da visita internazionale, nei confronti della gente. Un nostro preaffidato che ha fatto il pizzaiolo guadagnando un sacco di soldi, decide di guadagnare ancora di più spacciando droga. Ha lasciato la pizzeria per fare quello e si è trovato così in mezzo alla strada. Adesso ha ripreso questo servizio, questa volta nell'umiltà verso il prossimo e quindi oggi apprezzeremo il suo riscatto e quello di altri amici che mettono a frutto un nuovo cammino".

Ha allietato la serata con un tappeto di brani musicali la bravissima cantrante andriese Francesca Di Ciommo.

E' stato bello trovare un pò di tempo per dedicarlo a qualcuno che non siamo noi, per chi è lontano dalla nostra cerchia di persone scelte. Donando qualcosa ad uno sconosciuto, si è voluto lasciare qualcosa a chi ha meno. Questo è stato il significato di questa particole serata.
24 fotoPizza solidale alla Masseria Senza SbarreRiccardo Di Pietro
Pizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza SbarrePizza solidale alla Masseria Senza Sbarre
  • Progetto Senza Sbarre
Altri contenuti a tema
"A Sua Immagine" di Rai 1, il cammino del perdono: domenica da Assisi all'Aquila, passando da Andria con il progetto "Senza Sbarre" "A Sua Immagine" di Rai 1, il cammino del perdono: domenica da Assisi all'Aquila, passando da Andria con il progetto "Senza Sbarre" Tra gli ospiti in studio da Roma, Don Riccardo Agresti, responsabile comunità di San Vittore, della Diocesi di Andria
Don Riccardo Agresti ricorda Guglielmo Minervini: "Un uomo che si è nutrito della Parola di Dio" Don Riccardo Agresti ricorda Guglielmo Minervini: "Un uomo che si è nutrito della Parola di Dio" "Continua a vivere il suo carisma attraverso sua moglie Maria, i figli, gli associati e tante persone che non fanno rumore"
Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Don Riccardo Agresti: Ringrazio la Provvidenza ed i benefattori"
Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Oggi la sottoscrizione ad Andria, presso Palazzo Vescovile. Presidente onorario Mons. Lugi Mansi
Il “Premio Chiara Lubich” alla “Fondazione Senza sbarre” di Andria Il “Premio Chiara Lubich” alla “Fondazione Senza sbarre” di Andria Cerimonia a Manfredonia, domenica mattina 17 maggio 2026, presso il Cinema San Michele
Una Fondazione a servizio del progetto diocesano “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A Mano Libera” Una Fondazione a servizio del progetto diocesano “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A Mano Libera” DIGNITAS HUMANA, questo il nome del neo sodalizio, avrà come Presidente onorario il Vescovo di Andria, S.E. Mons. Luigi Mansi
Il modello “Senza Sbarre” presentato alla Lega Navale di Trani Il modello “Senza Sbarre” presentato alla Lega Navale di Trani Con Giannicola Sinisi Don Riccardo Agresti, per spiegare come dalla masseria San Vittore é possibile il valido esempio di alternativa al carcere
“Una vita senza sbarre” di Giannicola Sinisi presentato alla Libreria Laterza di Bari “Una vita senza sbarre” di Giannicola Sinisi presentato alla Libreria Laterza di Bari Tanto pubblico per questo particolare evento che ha visto la testimonianza di don Riccardo Agresti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.