piscina comunale
piscina comunale
Politica

Piscina comunale ancora chiusa, Faraone e Sgarra (M5S): «Quanto dovremo attendere ancora?»

«Non abbiamo ancora contezza di una decisione definitiva circa l’affidamento ad un privato fatta ormai da quasi tre anni»

La mancata riapertura della piscina comunale torna ad essere argomento di discussione politica grazie alle consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra del M5S:
«Il pagamento della bolletta pervenuta a febbraio 2022 per la fornitura di gas naturale alla piscina comunale, ci offre lo spunto per ritornare sull'argomento.
Chiariamo subito che non è assolutamente nostra intenzione fare polemiche per circa 100 euro, è ovvio che ci siano utenze collegate ad una struttura sportiva che doveva riaprire, ma la questione che ci preme è un'altra, cioè che la piscina comunale è ancora chiusa e non abbiamo ancora contezza di una decisione definitiva circa l'affidamento ad un privato fatta ormai da quasi tre anni.
Ricostruendo rapidamente la questione, dopo la fine di una precedente gestione dai risvolti amministrativi e contabili che sembrerebbero non ancora chiariti, nel 2018 la piscina veniva proposta tramite gara pubblica per l'importo a base d'asta corrispondente al canone locativo, pari ad €.64.000,00 annui, per la durata di anni 5, rinnovabile per ulteriori anni 2, per l'importo complessivo pari ad €.448.000,00.
A giugno 2019 essa veniva aggiudicata ad una società sportiva di Verona.
Da allora, per procedere al perfezionamento della consegna della struttura, è intercorsa una nutrita corrispondenza tra i vari Settori interni del Comune, nonchè incontri con la società sportiva veronese, nuova aggiudicataria del servizio di gestione del polo natatorio comunale, ad oggi ancora senza alcun esito concreto. Siamo a marzo 2022!
Quanto dovremo attendere ancora?
Proprio in periodi terribili come questo durante i quali, causa pandemia e folli conflitti, si mette a durissima prova l'economia locale, riteniamo si debba utilizzare al meglio tutto quello che si ha per contribuire a spingere la ripresa che, speriamo quanto prima, ci sarà».
  • Comune di Andria
  • M5S Andria
  • piscina comunale
  • doriana faraone
Altri contenuti a tema
Insorge il cdx di Andria: «Erbacce in città ed ecosostenibilità: dal sindaco Bruno "lezione" discutibile ed imbarazzante”» Insorge il cdx di Andria: «Erbacce in città ed ecosostenibilità: dal sindaco Bruno "lezione" discutibile ed imbarazzante”» «Preservare l’ecosistema non può essere oggetto di spot propagandistici»
Centri estivi: la Giunta Comunale delibera l’atto di indirizzo   Centri estivi: la Giunta Comunale delibera l’atto di indirizzo   Destinato a promuovere l'inclusione sociale e il benessere dei minori attraverso interventi mirati
NPsi Andria, "Non è natura ma abbandono: Andria e il fallimento del verde pubblico" NPsi Andria, "Non è natura ma abbandono: Andria e il fallimento del verde pubblico" "Ogni giorno i cittadini sono costretti a vedere l'erba alta, i parchi abbandonati e le aree verdi ridotte a discariche di sterpaglie"
Presentazione del bilancio della società Andriamultiservice Presentazione del bilancio della società Andriamultiservice Per martedì 10 giugno 2025 alle ore 16:00 si svolgerà la Conferenza dei Capigruppo
Acque potabili, buone notizie per la città di Andria Acque potabili, buone notizie per la città di Andria Assessore Losappio: "Valori Pfas sotto i limiti"
Associazioni: entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Associazioni: entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Le modalità per tale procedura
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
Consiglio Comunale: nuova convocazione per giovedì 12 giugno Consiglio Comunale: nuova convocazione per giovedì 12 giugno Tra i punti all' ordine del giorno quello di sollecitare la Provincia alla messa in sicurezza della S.P. 13 Andria – Bisceglie
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.