chiesa SS. Stimmate, Cappuccini
chiesa SS. Stimmate, Cappuccini
Vita di città

Piovono topi dalle palme di piazza Cappuccini

La scoperta avvenuta nei giorni scorsi, all'uscita della santa messa

Non capita spesso, per fortuna, di assistere al fenomeno, non naturale avvenuto due giorni fa all'uscita della messa vespertina della chiesa delle SS. Stimmate, in piazza Unità d'Italia, meglio conosciuta come "I Cappuccini".

E sono stati proprio due frati di questa parrocchia diocesana, insieme ad alcuni fedeli a fare la sorprendente scoperta: da una palma situata nell'attigua aiuola, cadevano...dei topi.
L'incredulità si è trasfromata nel volgere di pochi minuti in sconcerto ma anche paura.

I topi non solo ritornavano velocemente sull'albero, ma gli stessi frati cappuccini, frate Massimo e frate Michelangelo, assistevano nelle ore successive e durante la notte ad un via vai di vere e proprie squadre di grossi roditori, che non solo banchettavano nelle aiuole con i resti di alimenti gettati dai soliti incivili ma che si inerpicavano lungo le mura del vicino nosocomio.

"Chiediamo al Comune, alla soc. Sangalli ed all'Asl di intervenire, ognuno per la sua parte -sottolineano all'unisono Fra Massimo, parroco della chiesa delle SS. Stimmate e Frate Michelangelo- . Questa palme, a memoria d'uomo non sono mai state potate e purtroppo abbiamo appurato che i topi si rifugiano proprio su questi alberi. Chiediamo inoltre che vengano effettuate giornalmente le pulizie all'interno delle aiuole, in quanto alcuni incivili gettano avanzi di cibo per terra consentendo ai topi di poter lautamente banchettare ed alla Asl di adottare ogni misura utile per scongiurare la loro presenza all'interno del nosocomio, avendo constatato che alcuni di questi ospiti indesiderati si indirizzano proprio verso il "Lorenzo Bonomo".

Una situazione di estrema gravità se si considera la rilevanza che questo luogo di cura assume per l'igiene e la salubrità pubblica, ma per la stessa vivibilità di questa parte della nostra città.
piovono topi dalle palme di piazza Cappuccinipiovono topi dalle palme di piazza Cappuccinipiovono topi dalle palme di piazza Cappuccinipiovono topi dalle palme di piazza Cappuccinipiovono topi dalle palme di piazza Cappuccinipiovono topi dalle palme di piazza Cappuccini
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • parrocchia sacre stimmate
  • parrocchia delle Santissime Stimmate
Altri contenuti a tema
Sit in di protesta della UIL Scuola: "L'Amministrazione comunale fornisca rassicurazione sui servizi scolastici" Sit in di protesta della UIL Scuola: "L'Amministrazione comunale fornisca rassicurazione sui servizi scolastici" In programma sabato 22 Settembre 2018, alle ore 10 davanti al Municipio di Andria, in piazza Umberto I
Lancio della spazzatura: ripresi e sanzionati gli sporcaccioni. IL VIDEO Lancio della spazzatura: ripresi e sanzionati gli sporcaccioni. IL VIDEO Matera: "Buona la sinergia tra cittadini e Polizia Locale"
Montaruli (Unimpresa Bat): "Senza dirigente sviluppo economico, conseguenze potrebbero essere pesantissime" Montaruli (Unimpresa Bat): "Senza dirigente sviluppo economico, conseguenze potrebbero essere pesantissime" "Oltre alla delicata questione Dehors, esiste tutto un sistema burocratico che rischia di entrare irrimediabilmente in crisi"
Situazione finanziaria al Comune, Caldarone: "Siamo molto oltre il  “pre” dissesto" Situazione finanziaria al Comune, Caldarone: "Siamo molto oltre il  “pre” dissesto" "Un Patto tra Cittadini, non solo nella politica del territorio, ma nella cultura, nella società e nella economia"
Procedura di riequilibrio: dipendenti comunali preoccupati chiedono incontro con il Sindaco Giorgino Procedura di riequilibrio: dipendenti comunali preoccupati chiedono incontro con il Sindaco Giorgino Una richiesta urgente è stata rivolta dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria
1 Rimbrotto a Marmo da parte dei partiti e movimenti del centro destra: "Torni nei ranghi" Rimbrotto a Marmo da parte dei partiti e movimenti del centro destra: "Torni nei ranghi" "Le procedure vanno seguite a prescindere dagli umori personali del momento" la replica alle sue affermazioni contro Giorgino
1 Settore finanziario, dopo la revoca della Fornelli pronta la nomina per il Segretario Generale Settore finanziario, dopo la revoca della Fornelli pronta la nomina per il Segretario Generale Il dottor Giuseppe Borgia reggerà il Settore comunale fino all'arrivo del nuovo dirigente
Comune: oggi Giunta Comunale alle ore 18.00 Comune: oggi Giunta Comunale alle ore 18.00 Fuori Andria nella giornata di ieri, il Sindaco Giorgino dovrebbe illustrare della decisione riguardo la revoca dei 2 dirigenti comunali
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.