chiesa SS. Stimmate, Cappuccini
chiesa SS. Stimmate, Cappuccini
Vita di città

Piovono topi dalle palme di piazza Cappuccini

La scoperta avvenuta nei giorni scorsi, all'uscita della santa messa

Non capita spesso, per fortuna, di assistere al fenomeno, non naturale avvenuto due giorni fa all'uscita della messa vespertina della chiesa delle SS. Stimmate, in piazza Unità d'Italia, meglio conosciuta come "I Cappuccini".

E sono stati proprio due frati di questa parrocchia diocesana, insieme ad alcuni fedeli a fare la sorprendente scoperta: da una palma situata nell'attigua aiuola, cadevano...dei topi.
L'incredulità si è trasfromata nel volgere di pochi minuti in sconcerto ma anche paura.

I topi non solo ritornavano velocemente sull'albero, ma gli stessi frati cappuccini, frate Massimo e frate Michelangelo, assistevano nelle ore successive e durante la notte ad un via vai di vere e proprie squadre di grossi roditori, che non solo banchettavano nelle aiuole con i resti di alimenti gettati dai soliti incivili ma che si inerpicavano lungo le mura del vicino nosocomio.

"Chiediamo al Comune, alla soc. Sangalli ed all'Asl di intervenire, ognuno per la sua parte -sottolineano all'unisono Fra Massimo, parroco della chiesa delle SS. Stimmate e Frate Michelangelo- . Questa palme, a memoria d'uomo non sono mai state potate e purtroppo abbiamo appurato che i topi si rifugiano proprio su questi alberi. Chiediamo inoltre che vengano effettuate giornalmente le pulizie all'interno delle aiuole, in quanto alcuni incivili gettano avanzi di cibo per terra consentendo ai topi di poter lautamente banchettare ed alla Asl di adottare ogni misura utile per scongiurare la loro presenza all'interno del nosocomio, avendo constatato che alcuni di questi ospiti indesiderati si indirizzano proprio verso il "Lorenzo Bonomo".

Una situazione di estrema gravità se si considera la rilevanza che questo luogo di cura assume per l'igiene e la salubrità pubblica, ma per la stessa vivibilità di questa parte della nostra città.
piovono topi dalle palme di piazza Cappuccinipiovono topi dalle palme di piazza Cappuccinipiovono topi dalle palme di piazza Cappuccinipiovono topi dalle palme di piazza Cappuccinipiovono topi dalle palme di piazza Cappuccinipiovono topi dalle palme di piazza Cappuccini
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • parrocchia sacre stimmate
  • parrocchia delle Santissime Stimmate
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.