Pineta villa comunale trasformata in pattumiera
Pineta villa comunale trasformata in pattumiera
Vita di città

Pineta della villa comunale trasformata in pattumiera dai soliti incivili

E intanto radicale opera di pulizia per via Sofia e via Gorizia: ma fino a quando durerà?

Una pattumiera a cielo aperto, questa è diventata la pineta della villa comunale, quella che per intenderci da viale Gramsci/via Trani, costeggia tutta via della Pineta. Un tappeto di cartacce, rifiuti di vario genere e l'immancabile plastica, hanno ricoperto buona parte del tappetino di aghi rinsecchiti che si trovano ai piedi degli alti pini presenti. Sono stati i frequentatori di questo angolo della grande villa comunale di Andria a segnalarci questa a dir poco incresciosa situazione, soprattutto per chi corre e fa footing. Non è uno spettacolo bello a vedersi, figuriamoci per chi dovrebbe correrci dentro, cercando di respirare un pò di quella sana aria pulita che si inizia a trovare la mattina, adesso che il caldo afoso ha cominciato ad allentare la sua morsa. E invece purtroppo no: è ormai così tanta, soprattutto lungo la strada che la costeggia l'immondizia presente, che sono ben altri gli odori che si sentono.
I soliti imbecilli che passando o fermandosi la sera per consumare qualche snack, hanno ridotto questa parte di verde pubblico nello stato penoso in cui si trova attualmente.

E intanto, diamo notizia dell'avvenuto intervento di pulizia in via Sofia e via Gorizia, liberate qualche giorno fa, ancora una volta, dall'assedio dei rifiuti. Viali puliti e decorosi sono tornati nuovamente a fare bella mostra, ma fino a quando ciò durerà?

I residenti sperano che questa idilliaca situazione duri il più a lungo possibile, magari vedendo anche più spesso i mezzi e gli operatori della ditta incaricata della raccolta differenziata. Loro ci sperano e anche noi ce lo auguriamo.
Pineta villa comunale trasformata in pattumieraPineta villa comunale trasformata in pattumieraPineta villa comunale trasformata in pattumieraripulite via Sofia e via Goriziaripulite via Sofia e via Goriziaripulite via Sofia e via Gorizia
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • villa comunale andria
  • palestra verde pineta
Altri contenuti a tema
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.