Pineta villa comunale trasformata in pattumiera
Pineta villa comunale trasformata in pattumiera
Vita di città

Pineta della villa comunale trasformata in pattumiera dai soliti incivili

E intanto radicale opera di pulizia per via Sofia e via Gorizia: ma fino a quando durerà?

Una pattumiera a cielo aperto, questa è diventata la pineta della villa comunale, quella che per intenderci da viale Gramsci/via Trani, costeggia tutta via della Pineta. Un tappeto di cartacce, rifiuti di vario genere e l'immancabile plastica, hanno ricoperto buona parte del tappetino di aghi rinsecchiti che si trovano ai piedi degli alti pini presenti. Sono stati i frequentatori di questo angolo della grande villa comunale di Andria a segnalarci questa a dir poco incresciosa situazione, soprattutto per chi corre e fa footing. Non è uno spettacolo bello a vedersi, figuriamoci per chi dovrebbe correrci dentro, cercando di respirare un pò di quella sana aria pulita che si inizia a trovare la mattina, adesso che il caldo afoso ha cominciato ad allentare la sua morsa. E invece purtroppo no: è ormai così tanta, soprattutto lungo la strada che la costeggia l'immondizia presente, che sono ben altri gli odori che si sentono.
I soliti imbecilli che passando o fermandosi la sera per consumare qualche snack, hanno ridotto questa parte di verde pubblico nello stato penoso in cui si trova attualmente.

E intanto, diamo notizia dell'avvenuto intervento di pulizia in via Sofia e via Gorizia, liberate qualche giorno fa, ancora una volta, dall'assedio dei rifiuti. Viali puliti e decorosi sono tornati nuovamente a fare bella mostra, ma fino a quando ciò durerà?

I residenti sperano che questa idilliaca situazione duri il più a lungo possibile, magari vedendo anche più spesso i mezzi e gli operatori della ditta incaricata della raccolta differenziata. Loro ci sperano e anche noi ce lo auguriamo.
Pineta villa comunale trasformata in pattumieraPineta villa comunale trasformata in pattumieraPineta villa comunale trasformata in pattumieraripulite via Sofia e via Goriziaripulite via Sofia e via Goriziaripulite via Sofia e via Gorizia
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • villa comunale andria
  • palestra verde pineta
Altri contenuti a tema
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia 	Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia Appuntamento giovedì 18 dicembre presso la Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Saranno consegnati gli attestati di benemerenza ai dipendenti posti in quiescenza nel corso dell'anno
Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Da discutere, revisione delle partecipate, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale e debiti fuori bilancio
Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Succede all'Assessora Dora Conversano dimessasi per motivi famigliari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.