convention di Euroluce of Italy
convention di Euroluce of Italy
Speciale

Pillole di Luce, convention di Euroluce of Italy sulle tematiche dalla progettazione alla realizzazione del corpo luminoso

Due incontri formativi previsti ad Andria il 15 e il 22 marzo

Si terrà il 15 marzo nella sede di Euroluce of Italy, in via Aristofale (zona P.I.P.), ad Andria la convention "Pillole di Luce" dedicata a progettisti e interior design, con l'obiettivo di avvicinare il mondo della progettazione alla realtà produttiva di Euroluce, azienda leader nel settore dell'illuminazione, specializzata nella produzione e distribuzione di lampade e sistemi di illuminazione di alta qualità. L'iniziativa mira ad offrire opportunità reali di collaborazione, grazie al consolidato know-how dell'azienda nelle soluzioni "chiavi in mano" per le grandi strutture (alberghi e grandi comunità). Fondata nel 1979, Euroluce si distingue nello scenario nazionale ed internazionale per l'innovazione, la ricerca, l'eccellenza del design e la sostenibilità ambientale.
L'intero progetto prevede incontri formativi cadenzati con focus specifici, dalla progettazione fino alla realizzazione del corpo luminoso, passando per alcune case history, con una parte teorica in aula sulle fasi della progettualità e della prototipazione ed una parte itinerante negli ambienti della produzione nella sede andriese di Euroluce.
Sono previsti infatti due appuntamenti: il primo "Dall'Idea alla Luce", in programma il prossimo venerdì 15 marzo, mentre il secondo, "Come Progettare una Lampada", si svolgerà venerdì 22 marzo 2024. Entrambi gli eventi, organizzati con la collaborazione dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Barletta Andria Trani, e con il patrocinio del Comune di Andria e dell'ADI Associazione per il Disegno Industriale, si svolgeranno dalle 15:30 alle 20:00.
I partecipanti avranno la possibilità di seguire i workshop in cui verranno affrontate tematiche riguardanti progettazione, scelta dei materiali, nuove soluzioni tecniche ecosostenibili che mirano al risparmio energetico in funzione della sostenibilità ambientale del prodotto finito, prototipazione e tipologie di lavorazione con focus su temi specifici o anche su alcune criticità risolte già in fase di progettazione o ancora su come si realizza un paralume "a misura" di cliente.
Gli incontri, introdotti dal ceo di Euroluce Michele Losito e dal presidente dell'Ordine Architetti P.P.C. della BAT Andrea Rosselli, saranno moderati dall'architetto Vincenzo Bafunno. Lo stesso Bafunno e altri noti progettisti di fama internazionale come Daniel Becker e Alberto Ghirardello hanno progettato e firmato prodotti per il brand Euroluce.
Il workshop è riconosciuto come attività formativa, con il conseguimento di 4 crediti formativi per l'Ordine degli Architetti P.P.C. Per i due appuntamenti sono previsti un massimo di 25 partecipanti ad incontro.
L'iniziativa mira a connettere l'azienda Euroluce Light of Italy con i professionisti del design e dell'architettura, offrendo una panoramica sulle nuove frontiere dell'illuminazione e la possibilità di collaborare e condividere conoscenze e competenze nei settori dell'illuminotecnica e illuminazione.

Per maggiori informazioni e per consultare i programmi delle due giornate, si invita a visitare i siti web https://eurolucelampadari.it e https://twentybrandesign.it
convention di Euroluce of Italyconvention di Euroluce of Italy
  • Comune di Andria
  • zona pip
  • Ordine degli Architetti BAT
Altri contenuti a tema
Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri “Quello che è stato fatto – dichiara la Presidente Isabella Chicco – rappresenta un esempio virtuoso di cittadinanza attiva e senso civico"
Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria L'evento è patrocinato dal Comitato Nazionale per la celebrazione dell' ottavo centenario della morte del Santo di Assisi
Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Gazebo informativo tenuto ieri mattina ad Andria per illustrare ai cittadini le ragioni del sì al referendum sulla giustizia
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.