il progetto HERMES approda ad Andria
il progetto HERMES approda ad Andria
Teatro

Piazza Duomo palcoscenico per un giorno con il progetto HERMES che approda ad Andria

Sabato 25 novembre alle ore 10. Finanziato dal Programma Interreg V-A Greece Italy 2014 – 2020 con partner il Comune di Fasano ed il TPP

Accessibilità, industria creativa e patrimonio culturale: ecco il progetto HERMES. Il racconto e la diffusione dei risultati si terrà sabato 25 novembre alle ore 10:00 ad Andria all'esterno della Cattedrale.
Potenziare l'identità socio-culturale territoriale attraverso interventi integrati che includono opere infrastrutturali in siti archeologici e rupestri con lo scopo di favorire una maggiore accessibilità.
Attività innovative dedicate alla narrazione delle identità culturali della comunità con la produzione di spettacoli e prodotti di gamification e di edutainment.
Tutto questo è stato il Progetto Hermes, finanziato dal Programma Interreg V-A Greece Italy 2014 – 2020 con partner in Italia, il Comune di Fasano (Lead Partner) e il Teatro Pubblico Pugliese; in Grecia: il Ministero ellenico della Cultura e dello Sport e l'Università di Ioannina – Comitato di Ricerca. Partner associato, il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia.
In linea con gli obiettivi del progetto, la diffusione dei risultati avverrà attraverso una narrazione itinerante tra alcuni beni culturali della città di Andria con partenza dalla Cattedrale, per proseguire alla Casa Museo Borgo Murgia e al Museo del Confetto.
Si assisterà, inoltre, ad un breve intervento di alcuni artisti coinvolti dalle produzioni teatrali, di danza e musicali realizzate:
Erica Guastamacchia – Compagnia Menhir, spettacolo di danza "Lazarus"; da Luigi d'Elia – Compagnia INTI, spettacolo teatrale "La luna ed i falò"; da Franco Ferrante – Compagnia ResExtensa, spettacolo di teatro/danza "Antigone Opera Rock" e Francesco Occhiofino in arte Reverendo – premio musicale "Next Generation Music Award".
il progetto HERMES approda ad Andriail progetto HERMES approda ad Andriail progetto HERMES approda ad Andriail progetto HERMES approda ad Andriail progetto HERMES approda ad Andria
  • Comune di Andria
  • cattedrale di andria
  • piazza duomo
  • Teatro
  • Teatro Pubblico Pugliese
Altri contenuti a tema
Andria, lunghe file al Palasport per il ritiro delle buste per la raccolta differenziata Andria, lunghe file al Palasport per il ritiro delle buste per la raccolta differenziata Con il caldo torrido, tanti i cittadini ad attendere di poter ricevere la fornitura trimestrale delle buste per i rifiuti
Servizio di Endoscopia digestiva del "Bonomo" di Andria: tra le eccellenze cliniche della Bat Servizio di Endoscopia digestiva del "Bonomo" di Andria: tra le eccellenze cliniche della Bat Si occupa per tutta la Asl Bt di garantire h24 le urgenze endoscopiche
Processione notturna 2026: il ritorno del simulacro della Madonna dei Miracoli ad Andria Processione notturna 2026: il ritorno del simulacro della Madonna dei Miracoli ad Andria Ecco il programma e l'itinerario. I divieti di transito, sosta e fermata per il passaggio della processione
Un "Elisir d'amore" fuori dagli schemi: la scommessa vinta dallo scenografo andriese Riccardo Sgaramella Un "Elisir d'amore" fuori dagli schemi: la scommessa vinta dallo scenografo andriese Riccardo Sgaramella Niente sipario, costumi moderni e una creatività senza limiti: la sinergia tutta andriese con la regista Marialuisa Bafunno trasforma la grande lirica
"Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà "Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà Dopo l'articolo sui bivacchi a Castel del Monte di AndriaViva anche la sindaca stigmatizza l'accaduto
"Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi "Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi Incontro che ha unito spiritualità, amicizia e servizio, nel segno della continuità e della crescita della famiglia rotariana
A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" Nell'ambito della rassegna "Armonie a Castel del Monte – Storie di Stelle"
Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart L'impianto semaforico al momento del sinistro era spento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.