La sen. Angela Bruna Piarulli (M5S) con il Ministro Bonafede
La sen. Angela Bruna Piarulli (M5S) con il Ministro Bonafede
Politica

Piarulli (M5S): "Traguardo importante la Polizia Penitenziaria in Antimafia"

La dichiarazione della senatrice pentastellata, componente delle Commissioni Giustizia e per la semplificazione amministrativa

''La nascita di un nucleo del Corpo di Polizia penitenziaria assegnato alle dirette dipendenze della Procura nazionale antimafia è un traguardo importante''.

Lo ho detto ieri, nel corso dell' intervento al convegno 'Il contrasto alla criminalità organizzata e al terrorismo nell'ambito dell'esecuzione penale', la senatrice pentastellata Angela Bruna Piarulli, componente delle Commissioni Giustizia e per la semplificazione amministrativa.

"La Polizia Penitenziaria svolge non solo una funzione di ordine e sicurezza all'interno delle carceri, ma anche di salvaguardia della sicurezza pubblica, di contrasto alla criminalità organizzata e al terrorismo. Molte informazioni utili ai fini delle indagini vengono acquisite proprio all'interno del carcere. Questo meritato riconoscimento deve essere il trampolino per nuovi obiettivi, per creare una rete sempre più integrata tra le varie forze dell'ordine e l'Autorità giudiziaria. Tutto questo si è potuto ottenere grazie alla sensibilità del ministro Bonafede e dei sottosegretari alla Giustizia e all'Interno Vittorio Ferraresi e Carlo Sibilia".
Piarulli (M5S): "Traguardo importante la Polizia Penitenziaria in Antimafia"Piarulli (M5S): "Traguardo importante la Polizia Penitenziaria in Antimafia"Piarulli (M5S): "Traguardo importante la Polizia Penitenziaria in Antimafia"
  • Bruna Angela Piarulli
Altri contenuti a tema
L’ex premier Conte nella Bat: il 14 settembre prima a Barletta e poi ad Andria L’ex premier Conte nella Bat: il 14 settembre prima a Barletta e poi ad Andria Prosegue il tour elettorale del presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre
41 Elezioni politiche 2022: i candidati in corsa nei collegi uninominali e nei listini Elezioni politiche 2022: i candidati in corsa nei collegi uninominali e nei listini Ecco le coalizioni, i partiti e i pretendenti per uno scranno alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica nel Collegio di Andria
Elezioni politiche, Piarulli (M5s): «L'impegno continua, a fianco di Giuseppe Conte e della gente» Elezioni politiche, Piarulli (M5s): «L'impegno continua, a fianco di Giuseppe Conte e della gente» Questa volta corre per la Camera in entrambi i collegi
Sicurezza ed ordine pubblico nella Bat: impegno bipartisan di Piarulli (M5S) e Caracciolo (Pd) Sicurezza ed ordine pubblico nella Bat: impegno bipartisan di Piarulli (M5S) e Caracciolo (Pd) Dopo le dichiarazioni del Procuratore Nitti: "Il territorio ha urgente bisogno di nuove forze dell'ordine"
Potenziamento trasporti, Piarulli (M5s): «Bene proposta di un percorso comune con la Regione Puglia» Potenziamento trasporti, Piarulli (M5s): «Bene proposta di un percorso comune con la Regione Puglia» «Mi farò portavoce dell’esigenza dei nostri territori di essere connessi in maniera efficace con il resto del Paese»
Assunzioni assistenti sociali per i Comuni, Piarulli (M5s): «Percorso necessario per rispondere ai bisogni stringenti dei territori» Assunzioni assistenti sociali per i Comuni, Piarulli (M5s): «Percorso necessario per rispondere ai bisogni stringenti dei territori» Un possibile spiraglio per Andria. "Ma bisognerà seguire le procedure" sottolinea la senatrice pentastellata
Ordine pubblico: prioritario impegno per conclusione lavori alla Questura di Andria Ordine pubblico: prioritario impegno per conclusione lavori alla Questura di Andria Sen. Piarulli: "A breve possibile visita del Ministro dell'Interno Lamorgese nel nord barese"
Violenza sulle donne: confronto a più voci sulla legge del "Codice Rosso" Violenza sulle donne: confronto a più voci sulla legge del "Codice Rosso" Con il sottosegretario Ferraresi ne hanno discusso in un convegno magistrati, avvocati e politici
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.