controlli della Polizia Locale
controlli della Polizia Locale
Cronaca

Pesante alterco contro due agenti di P.M.: la loro colpa aver multato due giovani, per giunta senza mascherina

Un triste episodio che amareggia la città

La loro colpa: aver compiuto il proprio dovere. La reazione di due giovanissimi ieri pomeriggio ad Andria, a dei controlli, sfociati con una multa per una autovettura parcheggiata in divieto di sosta in via Cavallotti ad Andria, è terminata in un violento alterco che ha visto vittime due graduati del Corpo della Polizia Locale di Andria, presi a male parole anche per aver invitato i due ad indossare le previste mascherine.

L'assurdo episodio di maleducazione civica, è avvenuto intorno alle ore 18,30 di sabato 6 marzo. La discussione, che per fortuna non è degenerata in uno scontro fisico si è poi conclusa in via Vittoria, quando è sopraggiunta un'altra pattuglia della Polizia Locale a dare ausilio ai colleghi, che si erano nel frattempo spostati per seguire i due maleducati. I giovani sono stati identificati.

La vicenda è stata ripresa, sia pure accennata, dalla Sindaca Bruno, nel suo consueto post serale:

"I contagi in città continuano ad aumentare, saliamo a 178. Per questo motivo da oggi sono in vigore le nuove ordinanze restrittive.
L'assessore Colasuonno ha girato per la città per rendersi conto della situazione e purtroppo ha dovuto registrare degli episodi di violenza nei confronti della Polizia Municipale, da parte di alcuni ragazzi fermati per dei controlli.
Il Covid purtroppo sta portando anche a questo clima di scontro.
La stanchezza è tanta, le chiusure durano da tanto tempo e la crisi economica si fa sentire ma non possiamo lasciarci andare alla violenza".
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Successo ad Andria per il progetto “C’era una volta, c’è” Successo ad Andria per il progetto “C’era una volta, c’è” Gli alunni della “Don Bosco Santo Manzoni” raccontano la storia cittadina
“Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia “Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia Intervento di Giovanna Bruno, rieletta sindaca di Andria e vicepresidente nazionale di ALI
L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria A sostegno della raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all'editoria
Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni A giorni sarà ultimata la segnaletica orizzontale. Previste fioriere ed alberature dove il marciapiede si allarga
Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" L'ex Governatore ha raccontato il suo primo thriller storico, tra i misteri della Bari del 1911 e i venti della Guerra in Libia
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.