controlli della Polizia Locale
controlli della Polizia Locale
Cronaca

Pesante alterco contro due agenti di P.M.: la loro colpa aver multato due giovani, per giunta senza mascherina

Un triste episodio che amareggia la città

La loro colpa: aver compiuto il proprio dovere. La reazione di due giovanissimi ieri pomeriggio ad Andria, a dei controlli, sfociati con una multa per una autovettura parcheggiata in divieto di sosta in via Cavallotti ad Andria, è terminata in un violento alterco che ha visto vittime due graduati del Corpo della Polizia Locale di Andria, presi a male parole anche per aver invitato i due ad indossare le previste mascherine.

L'assurdo episodio di maleducazione civica, è avvenuto intorno alle ore 18,30 di sabato 6 marzo. La discussione, che per fortuna non è degenerata in uno scontro fisico si è poi conclusa in via Vittoria, quando è sopraggiunta un'altra pattuglia della Polizia Locale a dare ausilio ai colleghi, che si erano nel frattempo spostati per seguire i due maleducati. I giovani sono stati identificati.

La vicenda è stata ripresa, sia pure accennata, dalla Sindaca Bruno, nel suo consueto post serale:

"I contagi in città continuano ad aumentare, saliamo a 178. Per questo motivo da oggi sono in vigore le nuove ordinanze restrittive.
L'assessore Colasuonno ha girato per la città per rendersi conto della situazione e purtroppo ha dovuto registrare degli episodi di violenza nei confronti della Polizia Municipale, da parte di alcuni ragazzi fermati per dei controlli.
Il Covid purtroppo sta portando anche a questo clima di scontro.
La stanchezza è tanta, le chiusure durano da tanto tempo e la crisi economica si fa sentire ma non possiamo lasciarci andare alla violenza".
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.