Ospedale sanità
Ospedale sanità
Vita di città

Personale ospedali, i sindacati dicono basta alle chiamate dirette

Chiedono di bandire gli avvisi pubblici per la copertura dei posti di lavoro

Maggiore tutela del personale ospedaliero. E' quello che chiedono le segreterie sindacali territoriali al direttore generale dell'Asl Bat. In una nota a firma congiunta, RSU ASL BT, FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, Nursing Up, FIALS, FSI chiedono un incontro urgente con il dirigente affinché «l'Asl bandisca con urgenza un avviso pubblico per infermieri e restante personale occorrente, per porre fine alle assunzioni per chiamata diretta e che venga garantita la copertura di tutti i posti di lavoro, a garanzia della continuità assistenziale e per non creare nocumento e gravi criticità nell'erogazione dei Lea, oltre a scongiurare il rischio di demansionamento degli infermieri e garantire la copertura dei turni di servizio».

«Riteniamo tale richiesta urgente - si legge ancora nella missiva - affinché l'incontro possa a servire a motivare le ragioni di tali richieste, visto che da circa un anno l'area del personale aveva promesso di bandire un avviso pubblico per infermieri, che invece non viene garantito, continuando così ad assumere per chiamata diretta o disponibilità».

Le associazioni infine preannunciano una mobilitazione del personale dell'Asl qualora il dirigente non accolga la richiesta di un incontro immediato.
  • Ospedali
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
"Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" "Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" Lo dichiara Luigi De Mucci dei Liberali Riformisti Nuovo Psi Puglia
Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» «Come se non fossero loro a governare la Regione Puglia che è la responsabile di tutto»
Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" "Per monitorare costantemente l’avanzamento del progetto"
Consiglio comunale su nuovo ospedale di Andria: giunto il nuovo piano clinico gestionale Consiglio comunale su nuovo ospedale di Andria: giunto il nuovo piano clinico gestionale Gianluca Sanguedolce nuovo capogruppo Pd ed Emanuele Sgarra aderisce al Partito Democratico
Consiglio monotematico su nuovo ospedale di Andria, Cdx: "Mancheranno Palese e Montanaro" Consiglio monotematico su nuovo ospedale di Andria, Cdx: "Mancheranno Palese e Montanaro" "La Regione dia risposte certe su soldi e tempistiche", sottolineano in una nota gli esponenti di partiti e movimenti del centrodestra di Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.