Ospedale sanità
Ospedale sanità
Vita di città

Personale ospedali, i sindacati dicono basta alle chiamate dirette

Chiedono di bandire gli avvisi pubblici per la copertura dei posti di lavoro

Maggiore tutela del personale ospedaliero. E' quello che chiedono le segreterie sindacali territoriali al direttore generale dell'Asl Bat. In una nota a firma congiunta, RSU ASL BT, FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, Nursing Up, FIALS, FSI chiedono un incontro urgente con il dirigente affinché «l'Asl bandisca con urgenza un avviso pubblico per infermieri e restante personale occorrente, per porre fine alle assunzioni per chiamata diretta e che venga garantita la copertura di tutti i posti di lavoro, a garanzia della continuità assistenziale e per non creare nocumento e gravi criticità nell'erogazione dei Lea, oltre a scongiurare il rischio di demansionamento degli infermieri e garantire la copertura dei turni di servizio».

«Riteniamo tale richiesta urgente - si legge ancora nella missiva - affinché l'incontro possa a servire a motivare le ragioni di tali richieste, visto che da circa un anno l'area del personale aveva promesso di bandire un avviso pubblico per infermieri, che invece non viene garantito, continuando così ad assumere per chiamata diretta o disponibilità».

Le associazioni infine preannunciano una mobilitazione del personale dell'Asl qualora il dirigente non accolga la richiesta di un incontro immediato.
  • Ospedali
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno "Assoluta disponibilità del consiglio comunale a licenziare immediatamente il provvedimento di natura urbanistica"
Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Sarà di secondo livello con 400 posti letto e avrà un corpo edilizio di 60mila metri quadrati, ai quali si aggiungono 81.514 metri quadrati esterni
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale”  Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale”  "Rispetto all'ultima audizione dello scorso maggio la Asl ha continuato a lavorare con i progettisti per la revisione del progetto"
Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Mercoledì prossimo la Asl Bt darà un cronoprogramma certo e chiaro sui tempi di realizzazione” Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Mercoledì prossimo la Asl Bt darà un cronoprogramma certo e chiaro sui tempi di realizzazione” Alle Commissioni regionali bilancio e sanità
Le decisioni della Regione sui nuovi ospedali di Andria e Bisceglie e sulla oncoematologica dell’ospedale di Barletta Le decisioni della Regione sui nuovi ospedali di Andria e Bisceglie e sulla oncoematologica dell’ospedale di Barletta Riunione questa mattina della III Commissione regionale
Nuovo ospedale di Andria. Tupputi (Forza Italia) chiede audizione in Commissione bilancio Nuovo ospedale di Andria. Tupputi (Forza Italia) chiede audizione in Commissione bilancio Riferirà la direzione strategica della Asl Bat in Regione, presso la prima Commissione
Ospedale del Nord Barese (Bisceglie Molfetta): approvato il Piano clinico gestionale, per un totale 268 posti Ospedale del Nord Barese (Bisceglie Molfetta): approvato il Piano clinico gestionale, per un totale 268 posti A settembre il progetto presentato ai territori e agli operatori sanitari che aspettano da troppo tempo
Nuova lettera del Comitato nuovo ospedale di Andria alla Dg Asl Bt: "C'é o non c'é?" Nuova lettera del Comitato nuovo ospedale di Andria alla Dg Asl Bt: "C'é o non c'é?" I Cittadini Andriesi hanno diritto di sapere!
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.