Elezioni comunali, il programma politico del centro Zenith
Elezioni comunali, il programma politico del centro Zenith
Vita di città

Per il bene della città: Il centro Zenith offre un programma a tutte le forze politiche della città

"Ecco ciò che voteremo", sottolinea il prof. Fortunato

Un programma politico per il bene della Città in vista delle elezioni comunali della prossima primavera.
E' il centro Zenith, attraverso il suo responsabile, prof. Antonello Fortunato ad intervenire con un pubblico appello verso le forze politiche che stanno scendendo in campo in questi giorni.

"Quasi completa la lista dei candidati Sindaci della nostra città. Come associazione di volontariato vogliamo praticare la sana consapevolezza della "Cittadinanza attiva". Lontano da noi ogni forma di strumentalizzazione. Crediamo nella politica come arte nobile e difficile che non può essere affidata ad avventurieri o a facili parolai che pensano di risolvere i problemi con un colpo di bacchetta. Pertanto il centro Zenith ha elaborato un suo programma.

Vogliamo il bene dei nostri ragazzi. Offriamo questa sintesi a tutte le forze politiche. Vogliamo il bene della città
Il programma che voteremo

Principi generali
Obiettivo primario della politica: non lo sviluppo economico fine a se stesso bensì la qualità della vita, dell'ambiente e delle relazioni umane.

Territorio, Edilizia, Energia
Invece dell'inaugurazione, manutenzione, manutenzione, manutenzione!
Promozione della ristrutturazione e riqualificazione estetica ed energetica della città e recupero di aree dismesse da destinare a nuove funzioni edilizie o ricreative .
Facilitazione amministrativa nell'impiego di energie rinnovabili a elevata efficienza energetica su edifici pubblici.
Abbandonare progetti di grandi opere di scarsa o nulla utilità e dai grandi costi, a vantaggio di un aumento capillare di servizi e della qualità di vita.

Rifiuti
Non sporcare è meglio che pulire.
Campagna per la riduzione della produzione di rifiuti.
Raccolta differenziata spinta a porta a porta con tariffa puntuale calcolata sul peso.

Commercio e Turismo
I piccoli negozi sono l'anima di un paese. Imprenditoria e artigianato locale arricchiscono il tessuto sociale.

Verde
Più alberi sul territorio, piantumazione in aree marginali(parcheggi, svincoli stradali).

Cultura
Meno televisione, più relazione.
Promozioni di attività culturali e musicali. Iniziative di aggregazione per un uso intelligente del tempo libero a servizio della collettività locale.
Favorire l'integrazione etnica: attività culturali per la condivisione di culture diverse.

Trasporti
Miglioramento del trasporto pubblico e del trasporto ciclistico privato con la realizzazione di piste ciclabili o la limitazione del traffico in alcune strade, introduzione del "pedibus" per i bambini che vanno a scuola.

Rapporti amministrazione - Cittadini
Miglioramento dell'assistenza ai cittadini negli uffici pubblici.

Presto organizzeremo presso la nostra sede un incontro con tutti i candidati per capire, ragionare ed essere coscienza critica.
  • Comune di Andria
  • centro zenith
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.