Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Pd Bat, Marchio Rossi: "Governo in contraddizione rispetto al programma elettorale"

"Il prezzo della benzina continua ad aumentare e il governo Meloni esclude un nuovo taglio delle accise" sottolinea il segretario prov.le del PD

"Zero sbarchi, taglio delle accise sulla benzina e blocco dei prezzi.
Sono i temi fondamentali che dall'opposizione la destra proponeva durante la sua propaganda elettorale. Oggi invece che siede in al Governo temporeggia proprio sugli stessi argomenti. Erano dunque solo belle parole?"
A chiederselo è il segretario provinciale del Partito Democratico della BAT Lorenzo Marchio Rossi.
"Impegni dunque presi già dai banchi dell'opposizione e che oggi invece vengono puntualmente disattesi.
Il prezzo della benzina continua ad aumentare e il governo Meloni esclude un nuovo taglio delle accise.
Eppure la riduzione delle imposte è stata prevista proprio da un suo provvedimento varato a gennaio scorso, il cosiddetto decreto Trasparenza carburanti.
A fronte di un aumento dei prezzi della materia prima si sarebbe dovuto mettere mano ad una parte degli incassi Iva per calmierare le accise. Ma si sa rinunciare a un tesoretto incamerato a spese degli automobilisti non è facile.
"Per non parlare dei migranti" -prosegue Marchio Rossi-. Sugli sbarchi infatti la destra si sta dimostrando incapace di gestire l'emergenza. Eppure avevano promesso di bloccarli.
E poi c'è la questione del salario minimo su cui il governo sta prendendo tempo mentre noi del PD continuiamo a raccogliere le firme a sostegno della proposta di legge che garantisce un salario minimo fissato a 9 euro l'ora e che ci porterà a scrivere in autunno un Piano Casa nazionale.
Stiamo assistendo dunque, conclude il segretario del PD BAT, ad un governo che continua a mettere a segno contraddizioni rispetto ai contenuti del suo programma elettorale".
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Addario (Pd): "Definanziamento polo dell'infanzia e polo San Valentino, colpa di questo Governo" Addario (Pd): "Definanziamento polo dell'infanzia e polo San Valentino, colpa di questo Governo" La replica al Commissario cittadino di Fratelli d'Italia, Sabino Napolitano
Segreteria Pd Bat: "Auguri e buon lavoro alle nuove assessore, ma non condividiamo la scelta quasi obbligata" Segreteria Pd Bat: "Auguri e buon lavoro alle nuove assessore, ma non condividiamo la scelta quasi obbligata" "In tutto questo ci auguriamo almeno che il livello nazionale del partito, sia soddisfatto del risultato ottenuto"
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato "C’è bisogno di iniziative concrete finalizzate a rasserenare gli animi"
Il Pd Andria plaude alla Polizia locale per gli interventi contro gli spari notturni non autorizzati Il Pd Andria plaude alla Polizia locale per gli interventi contro gli spari notturni non autorizzati "Anche grazie alle continue sollecitazioni che provenivano dalle forze politiche e in particolar modo dal Sindaco"
Tra nuovo ospedale declassato e mancate visite a Castel del Monte per il G7 Andria resta in secondo piano Tra nuovo ospedale declassato e mancate visite a Castel del Monte per il G7 Andria resta in secondo piano Il commento dell'Associazione nazionale Schierarsi di Andria: "La cera si consuma e la processione non cammina"
Alberto De Toma è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della BAT Alberto De Toma è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della BAT E' stato eletto all'unanimità per acclamazione dall'assemblea dei delegati riunitasi a Bisceglie
Congresso provinciale dei Giovani Democratici BAT Congresso provinciale dei Giovani Democratici BAT Presenti il capogruppo PD in consiglio regionale Filippo Caracciolo ed il segretario provinciale Lorenzo Marchio Rossi
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.