Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Pd Bat, Marchio Rossi: "Governo in contraddizione rispetto al programma elettorale"

"Il prezzo della benzina continua ad aumentare e il governo Meloni esclude un nuovo taglio delle accise" sottolinea il segretario prov.le del PD

"Zero sbarchi, taglio delle accise sulla benzina e blocco dei prezzi.
Sono i temi fondamentali che dall'opposizione la destra proponeva durante la sua propaganda elettorale. Oggi invece che siede in al Governo temporeggia proprio sugli stessi argomenti. Erano dunque solo belle parole?"
A chiederselo è il segretario provinciale del Partito Democratico della BAT Lorenzo Marchio Rossi.
"Impegni dunque presi già dai banchi dell'opposizione e che oggi invece vengono puntualmente disattesi.
Il prezzo della benzina continua ad aumentare e il governo Meloni esclude un nuovo taglio delle accise.
Eppure la riduzione delle imposte è stata prevista proprio da un suo provvedimento varato a gennaio scorso, il cosiddetto decreto Trasparenza carburanti.
A fronte di un aumento dei prezzi della materia prima si sarebbe dovuto mettere mano ad una parte degli incassi Iva per calmierare le accise. Ma si sa rinunciare a un tesoretto incamerato a spese degli automobilisti non è facile.
"Per non parlare dei migranti" -prosegue Marchio Rossi-. Sugli sbarchi infatti la destra si sta dimostrando incapace di gestire l'emergenza. Eppure avevano promesso di bloccarli.
E poi c'è la questione del salario minimo su cui il governo sta prendendo tempo mentre noi del PD continuiamo a raccogliere le firme a sostegno della proposta di legge che garantisce un salario minimo fissato a 9 euro l'ora e che ci porterà a scrivere in autunno un Piano Casa nazionale.
Stiamo assistendo dunque, conclude il segretario del PD BAT, ad un governo che continua a mettere a segno contraddizioni rispetto ai contenuti del suo programma elettorale".
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Rielezione Lodispoto: i ringraziamenti di Marchio Rossi e Filippo Caracciolo Rielezione Lodispoto: i ringraziamenti di Marchio Rossi e Filippo Caracciolo "Grazie ai sindaci e ai consiglieri del centrosinistra che, unito, vince”
Elezioni provinciali Bat: Il M5S non parteciperà al voto. Mancata convergenza con il Pd sul nome di Lodispoto Elezioni provinciali Bat: Il M5S non parteciperà al voto. Mancata convergenza con il Pd sul nome di Lodispoto E' spaccatura tra il centrosinistra e civici da una parte ed i pentastellati dall'altra
Marchio (Pd): "Ancora una donna vittima di violenza. Fermiamo la mattanza" Marchio (Pd): "Ancora una donna vittima di violenza. Fermiamo la mattanza" Ferma condanna dal Presidente vicario della provincia Bat e Presidente provinciale del Partito Democratico
Pacchetto Sicurezza: pene più severe per le truffe agli anziani, occupazioni abusive di case e rivolte carcerarie Pacchetto Sicurezza: pene più severe per le truffe agli anziani, occupazioni abusive di case e rivolte carcerarie I punti salienti decise ed approvate dal Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi, presieduto dalla premier Meloni
Addario (Pd) su manifestazione romana: "Per un futuro più giusto, l’alternativa c’è" Addario (Pd) su manifestazione romana: "Per un futuro più giusto, l’alternativa c’è" "Il Pd di Andria sarà a Roma al fianco di tutti i compagni e di tutte le compagne provenienti da tutta Italia"
Folta delegazione da Andria alla volta di Roma per manifestazione PD Folta delegazione da Andria alla volta di Roma per manifestazione PD Ben tre i pullman partiti questa mattina alla volta della Capitale
Sanità, scuola e trasporti, dalla Bat il Pd a Roma per la grande manifestazione nazionale Sanità, scuola e trasporti, dalla Bat il Pd a Roma per la grande manifestazione nazionale "Per dire no alle scellerate politiche del Governo Meloni"
Addario, Pd Andria: "Approvazione progetti PINQUA, grossa occasione per la città" Addario, Pd Andria: "Approvazione progetti PINQUA, grossa occasione per la città" "Questa Amministrazione riuscirà ad intercettare altri finanziamenti per ampliare e proseguire il grande obiettivo strategico di rigenerazione urbana"
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.