Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Vita di città

PD Andria: «Forti odori di bruciato in città, urge un approfondimento sulla questione»

Il segretario Giovanni Vurchio: «La tutela dell'ambiente una priorità della nostra agenda politica»

«Nelle ultime settimane si sono intensificate le segnalazioni pervenuteci dai cittadini di diversi quartieri del tessuto urbano andriese, - dichiarano dal Partito Democratico di Andria in un comunicato - con le quali si denunciano forti e fastidiosi odori di bruciato per le strade cittadine, quasi sempre difficilmente localizzabili e concentrati nelle ore pomeridiane e serali, riconducibili alla carbonizzazione di oggetti di plastica e gomma. Pertanto, sinceramente preoccupati da questo reiterato fenomeno e desiderosi di salvaguardare il territorio e la qualità della vita della comunità andriese, abbiamo provveduto a recapitare una mail all'Assessore Luigi Del Giudice, con la quale si esorta lo stesso, il Settore Ambiente e la Polizia Locale ad approfondire quali possano essere le cause di questa problematica, probabilmente collegata all'esistenza di roghi illeciti di materiale eterogeneo in varie zone delle campagne andriesi. Se cosí non dovesse risulta, saremo lieti di aver scongiurato tale pericolo per la salute dei cittadini».

«La tutela dell'ambiente – ha sostenuto il segretario del PD Andria, Giovanni Vurchio – è e sarà sempre una priorità della nostra agenda politica. L'auspicio è che le Autorità competenti sappiano cogliere questa sentita sollecitazione nel bene della città di Andria e oltre gli schieramenti consiliari. La salute dei cittadini va preservata al di là di ogni colore politico».
  • Pd
Altri contenuti a tema
Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato "C’è bisogno di iniziative concrete finalizzate a rasserenare gli animi"
Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» «La macchina del fango innescata dalla destra non affosserà Bari e i suoi cittadini»
Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Tracciato un bilancio delle attività in una conferenza stampa cui hanno preso parte anche i componenti della segreteria
Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» La nota della Segreteria cittadina del Partito democratico
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” “La riconferma di una maggioranza di centrosinistra in consiglio provinciale garantirà la continuità necessaria per proseguire il buon lavoro avviato"
Solidarietà del Pd Andria al Sindaco Bruno ed agli altri Primi cittadini del Sud "oltraggiati e osteggiati" Solidarietà del Pd Andria al Sindaco Bruno ed agli altri Primi cittadini del Sud "oltraggiati e osteggiati" A Roma, durante la manifestazione contro i Ddl Calderoni. Manifestazione con De Caro ad Andria il 26 Febbraio, alle ore 19, presso la Sala Attimonelli
Marchio Rossi (Pd): “Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat” Marchio Rossi (Pd): “Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat” "Saprà rappresentare al meglio la nostra provincia promuovendo il dialogo fra le istituzioni e facendo sintesi di tutte le necessità delle comunità della Bat”
Larghe intese tra Pd e M5S nella Bat in vista delle elezioni di primavera Larghe intese tra Pd e M5S nella Bat in vista delle elezioni di primavera Emersa la volontà politica di provare ad unire le forze in vista delle elezioni del prossimo giugno a Trinitapoli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.