Nino Marmo
Nino Marmo
Cronaca

Patto per la salute, Marmo (FI): "Regione non eroga risorse per salario accessorio ad operatori sanitari"

"Risorse rischiano di essere completamente sottratte dallo scopo per cui sono state stanziate"

In una nota, il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo denuncia la mancata erogazione di alcune risorse circa il salario accessorio per gli operatori sanitari.

"Il Patto per la Salute 2019/2020, sottoscritto da tutte le Regioni, ha riservato 29 milioni di euro per rispondere alle voci contrattuali fisse degli operatori sanitari rientranti nel salario accessorio. Tuttavia, pur trattandosi di diritti contrattuali dei sanitari, i lavoratori non hanno ancora visto un euro. In discussione ci sono risorse stabili, che non hanno carattere di eccezionalità (come, ad esempio, il bonus previsto da marzo a maggio per l'emergenza Covid), e servono per il pagamento delle indennità contrattuali come il rischio di malattie infettive, di turno, ecc. Il problema è questo: non solo la Regione non ha ancora stanziato le somme dovute, ma queste risorse rischiano di essere completamente sottratte dallo scopo per cui sono state stanziate. Al di là delle chiacchiere, degli slogan, delle false promesse, il Covid-19 credo che abbia accresciuto in tutti la gratitudine verso il personale sanitario e questa mancanza della Giunta regionale va stigmatizzata perché si tratta di un vero e proprio scippo".
  • Sanità
  • regione puglia
  • nino marmo
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Ci sarà chi manterrà la spesa tra i 60 e gli 80 euro, ma anche chi supererà i 350 euro
Senza personale rischiano di veder sospeso il turno notturno, le postazioni mediche di emergenza di Trani e Canosa Senza personale rischiano di veder sospeso il turno notturno, le postazioni mediche di emergenza di Trani e Canosa Probabilmente già da febbraio. Persi nella Asl Bt ben 7 medici del servizio 118
Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» Sit-in organizzato per giovedì 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede Asl Bat di via De Gasperi n. 32 ad Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.