Nino Marmo
Nino Marmo
Cronaca

Patto per la salute, Marmo (FI): "Regione non eroga risorse per salario accessorio ad operatori sanitari"

"Risorse rischiano di essere completamente sottratte dallo scopo per cui sono state stanziate"

In una nota, il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo denuncia la mancata erogazione di alcune risorse circa il salario accessorio per gli operatori sanitari.

"Il Patto per la Salute 2019/2020, sottoscritto da tutte le Regioni, ha riservato 29 milioni di euro per rispondere alle voci contrattuali fisse degli operatori sanitari rientranti nel salario accessorio. Tuttavia, pur trattandosi di diritti contrattuali dei sanitari, i lavoratori non hanno ancora visto un euro. In discussione ci sono risorse stabili, che non hanno carattere di eccezionalità (come, ad esempio, il bonus previsto da marzo a maggio per l'emergenza Covid), e servono per il pagamento delle indennità contrattuali come il rischio di malattie infettive, di turno, ecc. Il problema è questo: non solo la Regione non ha ancora stanziato le somme dovute, ma queste risorse rischiano di essere completamente sottratte dallo scopo per cui sono state stanziate. Al di là delle chiacchiere, degli slogan, delle false promesse, il Covid-19 credo che abbia accresciuto in tutti la gratitudine verso il personale sanitario e questa mancanza della Giunta regionale va stigmatizzata perché si tratta di un vero e proprio scippo".
  • Sanità
  • regione puglia
  • nino marmo
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
Coldiretti: Puglia al top per numero lavoratori nei campi; sono 151.858 il 15% del totale nazionale   Coldiretti: Puglia al top per numero lavoratori nei campi; sono 151.858 il 15% del totale nazionale   Sulla base dei dati dell’Osservatorio INPS sul lavoro in agricoltura nel 2024
In Regione Puglia nessun consigliere di Andria In Regione Puglia nessun consigliere di Andria Anche se i dati non sono definitivi le preferenze nelle liste vanno in questa direzione
La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
Consumi, Coldiretti Puglia: nel primo semestre 2025 crescono gli acquisti alimentari Consumi, Coldiretti Puglia: nel primo semestre 2025 crescono gli acquisti alimentari Tra i prodotti più dinamici spiccano gli ortaggi freschi, le uova, il pesce fresco, i formaggi freschi ed il pane
SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi Coldiretti: "Gli studi più recenti confermano che alberi e spazi verdi sono alleati cruciali per la salute"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.