“Hi NicHuman’s Inclucation – Noi insieme consapevolmente” Presenta  il progetto d’inclusione “Con dolcezza”
“Hi NicHuman’s Inclucation – Noi insieme consapevolmente” Presenta il progetto d’inclusione “Con dolcezza”
Vita di città

“Una Pasqua… inclusiva”: il progetto di Hi Nic

Conclusa la raccolta fondi a sostegno dell'educazione all'inclusione

Il Direttivo dell'associazione Hi Nic porge gli auguri di una Serena e Santa Pasqua a tutti coloro che hanno contribuito e partecipato a vario titolo alla crescita dell'associazione in questi primi mesi di attività. In particolare augura una Santa Pasqua a tutti coloro che si trovano in una situazione di fragilità, sempre più ai margini della società. Dopo aver sostenuto la racconta fondi sulla ricerca scientifica a sostengo di Telethon, ha deciso di avviare una raccolta fondi per sostenere l'educazione all'inclusione attraverso l'iniziativa "2024 una Pasqua .. inclusiva".

Un progetto reso possibile grazie alla sensibilità e disponibilità delle dirigenti scolastiche del primo circolo didattico "Oberdan" e del terzo circolo didattico "Cotugno" di Andria, rispettivamente dott.ssa Palma Pellegrini e la dott.ssa Filomena Cannone. Dove è stata avviata, nelle precedenti settimane, la distribuzione delle uova di cioccolata all 'interno delle due comunità scolastiche permettendo loro di raccogliere ben 300 euro netti a fronte delle spese sostenute.

«Crediamo che la Scuola, con la sua mission educative e didattica, sia il luogo maggiormente deputato per sensibilizzare alla inclusione. "Pasqua…Solidale" è un progetto che intendiamo replicare anche il prossimo anno per continuare a potenziare i nostri progetti che si occupano principalmente di promuovere e sostenere l'educazione alla solidarietà sia tramite specifici corsi di formazione che attraverso iniziative culturali e di sensibilizzazione" spiega il Presidente Nicola Basile dell'associazione Hi Nic e conclude «Desideriamo replicare progetti come questi affinché ci possa essere continuità nella nostra mission. Questo è il nostro più sincero augurio di una Santa Pasqua – di continuar a credere in tutto ciò che facciamo, senza perdere mai la speranza di crescere associativamentre nel segno dell'amore verso tutti, in particolare delle fasce più deboli"
  • “Hi NicHuman’sInclucation – Noi insieme consapevolmente”
Altri contenuti a tema
"Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria "Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria L'evento organizzato dall'associazione "Hi Nic" per un inclusione "consapevole"
Oggi pomeriggio l’incontro con la scrittrice Maria Anna Di Gioia Oggi pomeriggio l’incontro con la scrittrice Maria Anna Di Gioia A partire dalle ore 17.00, nell'auditorium CD Cotugno di Andria, la scuola e i cittadini incontrano Maria Anna Di Gioia
L'associazione "Hi Nic" augura buone feste L'associazione "Hi Nic" augura buone feste A termine della settimana dell'inclusione, promosso dai volontari Hi Nic, il Presidente Nicola Basile ringrazia tutti e augura buone feste
Il dicembre di “Hi Nic” Andria:  tra workshop, sport e solidarietà Il dicembre di “Hi Nic” Andria: tra workshop, sport e solidarietà L'obiettivo è infondere l'inclusione, soprattutto in un periodo, come quello natalizio, in cui si parla sempre più d'amore verso il prossimo
L'Associazione "Hi Nic" incontra gli alunni del 1^ circolo "Oberdan" Andria L'Associazione "Hi Nic" incontra gli alunni del 1^ circolo "Oberdan" Andria Piantumato un alberello di alloro nel giardino della scuola. Un inno alla cura, in un periodo storico connotato da violenze e sorpresi di ogni genere
“Hi Nic” Andria presenta l’iniziativa “Ciao Albero” “Hi Nic” Andria presenta l’iniziativa “Ciao Albero” Messa in campo dall’associazione “Hi Nic – Insieme consapevolmente”
"Hi Nic" Andria presenta la "Grande Avventura" di Miky Di Corato "Hi Nic" Andria presenta la "Grande Avventura" di Miky Di Corato Una serata ricca di emozioni. Miki Di Corato: «Consiglio di non mollare mai come Associazione e a Nicola come essere umano»
“Hi Nic – Insieme Consapevolamente” incontra Miky Di Corato, autore del libro “La grande avventura” “Hi Nic – Insieme Consapevolamente” incontra Miky Di Corato, autore del libro “La grande avventura” Interventi di Rosa Barone, assessore regionale al welfare; di Grazia Di Bari, consigliere regionale con delega alla cultura e di Mina Rutigliano di Odysseo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.