Associazione Hi Nic Andria
Associazione Hi Nic Andria
Vita di città

L'associazione "Hi Nic" augura buone feste

A termine della settimana dell'inclusione, promosso dai volontari Hi Nic, il Presidente Nicola Basile ringrazia tutti e augura buone feste

Si è conclusa la settimana dell'Inclusione della associazione "Hi Nic", svoltasi dall 12 al 16 dicembre 2023, nella città di Andria.

"E' stata una settimana ricca di incontri sia formativi che umani come mostrano le foto, tante belle persone , con anche testimonianze di vita che si sono riunite per dialogare e interrogarsi sul tema dell', inclusione, tema che sta a cuore a me che ho fortemente voluto questa associazione e che dovrebbe stare a cuore a tutti i cittadini di buona volontà soprattutto visto il periodo storico che viviamo con l'assenza di veri valori e di punti di riferimento che siano effettive guide per i giovani della nostra amata città e non solo" dichiara Nicola Basile, Presidente dell'associazione Hi Nic.

Tanti autorevoli professionisti hanno animato la settimana dell'inclusione, apprezzandone la vitalità e le energie dei volontari "Hi Nic", tra questi Miriam Ciccarelli (epserta in CAA), Angela Ribatti (dirigente scolastico in pensione e pedagostica) , Eva Sara Inchingolo (logopedista), Elvira Zaccagnino (direttrice edizioni la Meridiana), il prof. Marxiano Melotti e il prof. Giancarlo Visitilli e tanti altri ancora.

Oltre ad attivare nel contempo anche una raccolta fondi pro Telethon, a sostegno della ricerca scientifica e ad aver creato una buona rete tra le varie associazioni locali e scolastiche del territorio. Una vitalità che sembra aver contagiato tanti ma che nonostante tutto chiede di ricevere un supporto maggiore per la crescita dell'Associazione.

"Adesso che siamo nel pieno delle festività natalizie, quindi ci concediamo giusto un po' di tempo per ricaricare le "batterie" , ma a breve saremo operativi con tante iniziative" conclude Nicola Basile "Auguri di buone feste a tutti, ma sopratutto continuate a seguirci sulla nostra pagina social "Hi Nic Andria" per scoprire le prossime novità. Grazie!"
Settimana dell'inclusione di "Hi Nic"Settimana dell'inclusione di "Hi Nic"Settimana dell'inclusione di "Hi Nic"Settimana dell'inclusione di "Hi Nic"Settimana dell'inclusione di "Hi Nic"Settimana dell'inclusione di "Hi Nic"Settimana dell'inclusione di "Hi Nic"Settimana dell'inclusione di "Hi Nic"Settimana dell'inclusione di "Hi Nic"Settimana dell'inclusione di "Hi Nic"Settimana dell'inclusione di "Hi Nic"
  • “Hi NicHuman’sInclucation – Noi insieme consapevolmente”
Altri contenuti a tema
"Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria "Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria L'evento organizzato dall'associazione "Hi Nic" per un inclusione "consapevole"
“Una Pasqua… inclusiva”: il progetto di Hi Nic “Una Pasqua… inclusiva”: il progetto di Hi Nic Conclusa la raccolta fondi a sostegno dell'educazione all'inclusione
Oggi pomeriggio l’incontro con la scrittrice Maria Anna Di Gioia Oggi pomeriggio l’incontro con la scrittrice Maria Anna Di Gioia A partire dalle ore 17.00, nell'auditorium CD Cotugno di Andria, la scuola e i cittadini incontrano Maria Anna Di Gioia
Il dicembre di “Hi Nic” Andria:  tra workshop, sport e solidarietà Il dicembre di “Hi Nic” Andria: tra workshop, sport e solidarietà L'obiettivo è infondere l'inclusione, soprattutto in un periodo, come quello natalizio, in cui si parla sempre più d'amore verso il prossimo
L'Associazione "Hi Nic" incontra gli alunni del 1^ circolo "Oberdan" Andria L'Associazione "Hi Nic" incontra gli alunni del 1^ circolo "Oberdan" Andria Piantumato un alberello di alloro nel giardino della scuola. Un inno alla cura, in un periodo storico connotato da violenze e sorpresi di ogni genere
“Hi Nic” Andria presenta l’iniziativa “Ciao Albero” “Hi Nic” Andria presenta l’iniziativa “Ciao Albero” Messa in campo dall’associazione “Hi Nic – Insieme consapevolmente”
"Hi Nic" Andria presenta la "Grande Avventura" di Miky Di Corato "Hi Nic" Andria presenta la "Grande Avventura" di Miky Di Corato Una serata ricca di emozioni. Miki Di Corato: «Consiglio di non mollare mai come Associazione e a Nicola come essere umano»
“Hi Nic – Insieme Consapevolamente” incontra Miky Di Corato, autore del libro “La grande avventura” “Hi Nic – Insieme Consapevolamente” incontra Miky Di Corato, autore del libro “La grande avventura” Interventi di Rosa Barone, assessore regionale al welfare; di Grazia Di Bari, consigliere regionale con delega alla cultura e di Mina Rutigliano di Odysseo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.