avv. Grazia Di Bari
avv. Grazia Di Bari
Politica

Parto domiciliare, Di Bari (M5S): "Orgogliosa che abbiano copiato la nostra proposta"

Il gruppo consiliare di “Noi a Sinistra per la Puglia” ha depositato una proposta di legge identica

Lo scorso settembre il gruppo consiliare del M5S alla Regione Puglia, ha depositato una proposta di legge a prima firma della consigliera Grazia Di Bari avente ad oggetto la possibilità, da parte delle donne pugliesi, di scegliere in che modo partorire.

"Oggi - dichiara la consigliera pentastellata andriese- scopro che il gruppo consiliare di "Noi a Sinistra per la Puglia" ha depositato una proposta di legge uguale alla mia. Non è la prima volta che succede e francamente da chi in ogni
occasione utile ci ricorda la sua bravura e competenza ci aspetteremmo un comportamento più rispettoso del lavoro altrui".
L'unica differenza rispetto alla proposta di legge presentata al M5S, spiega la consigliera Di Bari, è l'istituzione delle case per il parto.

"Erano previste anche nella nostra proposta - continua la consigliera cinquestelle - ma abbiamo dovuto rinunciarci per un problema di copertura finanziaria, per il quale la proposta non avrebbe superato il vaglio degli uffici legislativi regionali. Purtroppo ormai sappiamo che per le proposte presentate dalla maggioranza non c'è la rigidità sulle coperture finanziarie riservata a noi dell'opposizione e tante volte le nostre
proposte sono state bocciate anche in maniera discrezionale. Ai consiglieri di "Noi a Sinistra per la Puglia"dico che sono bravi ad utilizzare il tasto "copia e incolla", ma produrranno una loro proposta?
E concludo dicendo che sono orgogliosa che ci abbiano copiato.
Per essere concreti metteteci soldi sopra, rendete la proposta reale e non fate la solita vergognosa legge spot a cui avete abituato i pugliesi da decenni ormai!"
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Lo denunciano i consiglieri regionali Di Bari (M5S) e Spina (FdI): “Servono risposte sulla gestione del sito” 
Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Se n'è discusso oggi in commissione regionale
La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La consigliera regionale ha seguito da vicino la vicenda, partecipando anche al consiglio d’istituto dello scorso 28 gennaio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.