Parcometri
Parcometri
Politica

Parcometri, Fratelli d'Italia: «Altro "regalo" dell'amministrazione Bruno ai cittadini»

La nota di Andrea Barchetta e Sabino Napolitnao, rispettivamente consigliere comunale e commissario cittadino FdI

Quella dei 10minuti di tolleranza, per il pagamento del posteggio a strisce blu, era una misura semplicemente di buon senso e civiltà. Apprezzata dai cittadini poiché consentiva di sbrigare una pratica veloce e/o avere il tempo materiale per recarsi nei pressi della colonnina più vicina e procedere al pagamento; oltre ad aumentare la disponibilità dei parcheggi, grazie alla rotazione della sosta (sua funzione principale).

L'amministrazione Bruno, con una delibera di giunta del 9 agosto, ha deciso di eliminarla, assieme ad altre misure, come l'esenzione per le auto ibride. Dopo il salasso della TARI, ecco un altro "regalo estivo" da parte del centro-sinistra andriese, sempre ben impegnato ad affrontare tematiche di politica nazionale: mentre il governo Meloni, però, procede a tassare gli extraprofitti delle banche per aiutare famiglie e lavoratori, l'amministrazione Bruno aumenta indiscriminatamente le tasse e usa i parchimetri per far cassa sulla pelle dei cittadini, senza rispetto nei loro confronti. Inoltre rimaniamo ancora più sconcertati leggendo i chiarimenti del dott. Griner, che si emula intervenendo al posto del silente assessore alla mobilità e del Sindaco. E questo sarebbe il modo di "incentivare la mobilità sostenibile"?», lo sottolineano in una nota Andrea Barchetta e Sabino Napolitano, rispettivamente consigliere comunale e Commissario cittadino di Fratelli d'Italia.
  • Comune di Andria
  • Parcheggi
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi E nella classifica ISTAT pubblicata da Coldiretti, Andria resta la cenerentola della Puglia per dotazione di verde urbano per abitante
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.