Parcometri
Parcometri
Politica

Parcometri, Fratelli d'Italia: «Altro "regalo" dell'amministrazione Bruno ai cittadini»

La nota di Andrea Barchetta e Sabino Napolitnao, rispettivamente consigliere comunale e commissario cittadino FdI

Quella dei 10minuti di tolleranza, per il pagamento del posteggio a strisce blu, era una misura semplicemente di buon senso e civiltà. Apprezzata dai cittadini poiché consentiva di sbrigare una pratica veloce e/o avere il tempo materiale per recarsi nei pressi della colonnina più vicina e procedere al pagamento; oltre ad aumentare la disponibilità dei parcheggi, grazie alla rotazione della sosta (sua funzione principale).

L'amministrazione Bruno, con una delibera di giunta del 9 agosto, ha deciso di eliminarla, assieme ad altre misure, come l'esenzione per le auto ibride. Dopo il salasso della TARI, ecco un altro "regalo estivo" da parte del centro-sinistra andriese, sempre ben impegnato ad affrontare tematiche di politica nazionale: mentre il governo Meloni, però, procede a tassare gli extraprofitti delle banche per aiutare famiglie e lavoratori, l'amministrazione Bruno aumenta indiscriminatamente le tasse e usa i parchimetri per far cassa sulla pelle dei cittadini, senza rispetto nei loro confronti. Inoltre rimaniamo ancora più sconcertati leggendo i chiarimenti del dott. Griner, che si emula intervenendo al posto del silente assessore alla mobilità e del Sindaco. E questo sarebbe il modo di "incentivare la mobilità sostenibile"?», lo sottolineano in una nota Andrea Barchetta e Sabino Napolitano, rispettivamente consigliere comunale e Commissario cittadino di Fratelli d'Italia.
  • Comune di Andria
  • Parcheggi
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.