Aldo Papagni
Aldo Papagni
Sport

Papagni, concentrazione alta: "Occhio all'Akragas, le apparenze ingannano"

Buon momento per i biancazzurri che non perdono da quattro gare; i siciliani, invece, non vincono da ben 15 gare

Cinque gare al termine della stagione: fondamentale non lasciare alcun punto per strada. La Fidelis Andria, pur venendo da un buon momento di forma con quattro gare consecutive senza sconfitta, non può permettersi passi falsi in questo punto cruciale della stagione, e continuando sulla buona strada tracciata da Papagni & co. nelle ultime gare la salvezza non è lontana. Domani pomeriggio i biancazzurri riceveranno al "Degli Ulivi" la visita dell'Akragas: i siciliani sembrano ormai spacciati, non vincono da 15 gare (ultimo successo il 3 dicembre 2017 in casa contro la Reggina), sono ultimi con soli 10 punti in classifica e un distacco di ben 16 lunghezze dalla penultima piazza. L'errore sarebbe però pensare di averla già vinta: nonostante gli ampi favori del pronostico, i federiciani dovranno mantenere alta la concentrazione e ripetere le ultime positive prestazioni.

In conferenza stampa il tecnico biancazzurro Aldo Papagni tiene alta la guardia: «Le apparenze ingannano: le ultime buone prestazioni dell'Akragas non possono assolutamente deconcentrarci, dobbiamo giocare ad alta intensità. E' una partita fondamentale, vogliamo i tre punti e la quinta gara consecutiva senza sconfitte. Ritengo che sia tra le partite più problematiche da qui sino a fine campionato. E' da un bel pò che stiamo disputando buone gare mostrando una buona identità tecnico-tattica, e questa consapevolezza ci consente di continuare su questa strada». Il punto della situazione sugli indisponibili e su coloro che hanno recuperato: «Non riusciremo a recuperare Di Cosmo, mentre sono tornati ad allenarsi dopo cinque giorni di stop Lancini e Taurino; Esposito ha lavorato tutta la settimana e dovrebbe essere della gara, mentre Abruzzese ha riscontrato un affaticamento e oggi ha fatto solo una corsetta, valuteremo domani, e Maurantonio partirà dalla panchina. Abbiamo avuto qualche problema questa settimana, perciò non abbiamo ancora deciso con quale formazione scenderemo in campo».
  • Fidelis Andria
  • Aldo Papagni
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.