Florigel Pallavolo Andria
Florigel Pallavolo Andria
Sport

Pallavolo, la Florigel Andria batte la capolista Fano e conquista la salvezza

Splendida gara dei ragazzi di mister Pepe

Immensa e preziosissima vittoria della Florigel Andria sulla capolista Fano con un'ottima gara giocata in maniera esemplare dai ragazzi di mister Pepe, motivati dalla voglia di conquistare la matematica salvezza a due giornate dal termine del campionato.

Mister Pepe schiera il sestetto con l'opposto Carelli (30) affiancato dagli schiacciatori Caldarola (14) e Andriano (12), dai centrali Porro (14) e da Paradiso (4), dal regista Bernardi (1) e dal libero Raffaele. Buona la partenza della Florigel che comanda il gioco e conduce il set in vantaggio contro un Fano che fatica ad esprimere il proprio gioco, i ragazzi andriesi non mollano e conquistano il set con il punteggio di 25 a 21. Secondo set che si apre sulla falsariga del precedente, con la Florigel che conquista subito il break di vantaggio e allunga fino al 17 a 11. Reazione degli ospiti che accorciano ma non riescono a recuperare, l'Andria non molla la presa e fissa il punteggio sul 25-22. Più equilibrato il terzo set, con i marchigiani che riorganizzano il gioco e diventano più efficaci in attacco. I ragazzi di mister Pepe lottano su ogni palla ma non riescono a recuperare il mini break e il Fano fa suo il parziale sul 22-25. Nel quarto set l'Andria riparte forte con il Fano più efficace si porta sul 16 a 13. La Florigel non molla e con un buon turno in battuta recupera e si porta sul 19 a 16. Saranno bravi gli andriesi a gestire il vantaggio per un finale scoppiettante e chiudere sul 25-23 e dare inizio alla festa per una salvezza strameritata.

Il Direttore Generale, Agostino Paradies, a fine gara commenta: «Grandissima prestazione dei nostri ragazzi che si sono lasciati alle spalle un periodo non positivo per affrontare la capolista Fano con la giusta grinta e determinazione. Una vittoria che vale doppio: prestazione di gran livello e salvezza matematica. Adesso la pausa per le festività per poi ributtarsi in palestra per affrontare l'ultima gara di campionato sul campo del Cerignola». Prossimo turno ed ultima gara di campionato, dopo la pausa per le festività pasquali, per affrontare il Cerignola sabato 27 aprile al Pala Di Leo appuntamento alle ore 18.
adbc
Tabellino: FLORIGEL PALLAVOLO ANDRIA vs VIRTUS FANO 3 - 1 (25/21, 25/22, 22/25 e 25/23).

FLORIGEL ANDRIA: Carelli (30), Bernardi (1), Andriano (12), Caldarola (14), Porro (12), Paradiso (4), Raffaele (1L), Bernardi I. (0), Cripezzi G. (ne), Rubino (ne), Bernardi B (ne), Pepe (n.e.) e Losito (2L).

Note: Ace 3, muri 9, battute sbagliate 12, errori totali 24, punti diretti 75%.

CLASSIFICA Campionato Nazionale Serie B girone E – 11^ giornata girone ritorno
Fano 55, Bari 46, San Giustino 44, Loreto 41, Pineto 42, Foligno 37, Osimo 31, Perugia 29, FLORIGEL ANDRIA 28, Ancona 24, Lucera 22, Cerignola 21, e Monteluce 11.
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.