Florigel Pallavolo Andria
Florigel Pallavolo Andria
Sport

Pallavolo, Florigel Andria sconfitta a Loreto dopo tanti errori

Prossima gara sul neutro del Palazzetto “Di Leo”di Cerignola contro la Sir Safety Perugia

La gara degli errori; purtroppo tanti sono stati quelli degli andriesi che hanno condizionato e determinato la gara a favore dei marchigiani. Andriesi subito in difficoltà in ricezione e poco efficaci nei primi due set con una reazione d'orgoglio arrivata solo nel terzo che gli ha permesso di vincerlo ai vantaggi, per poi crollare definitivamente nel quarto. Preoccupante è il calo rispetto alle prime gare ma senza allarmismi, oltre il dovuto, deve dare lo sprono giusto per affrontare le prossime gare con più convinzione delle proprie capacità e dove ognuno deve dare il massimo.

Le scelte di Cezar Douglas per l'inizio gara confermano lo stesso sestetto della gara precedente con Bernardi e Carelli palleggiatore-opposto, per la banda Andriano e Caldarola, al centro capitan Porro e Paradiso, libero Pepe.

Due set da archiviare con gli andriesi spreconi e fallosi con i marchigiani efficaci sin dalla battuta e sornioni nel conquistare facile i set con il punteggio di 25 a 18 e 25 a 19.

Finalmente i ragazzi andriesi si organizzano e riescono ad esprimere un gioco che risponde punto a punto agli avversari, set che arriva ai vantaggi con la Florigel che la spunta, finale 26 a 28.
Set che riapre i giochi, l'Andria messa meglio riesce ad essere più efficace in battuta e con il muro riesce a rimanere a galla sino al 16 a 14, poi crolla sotto i colpi degli attaccanti marchigiani, finale di set 25 a 16.

Il Direttore Generale, Agostino Paradies, a fine gara ha commentato: «Gara da archiviare subito come la più brutta della stagione. Non è possibile affrontare senza la giusta determinazione squadre dotate di atleti di categoria capaci di gestire la gara a proprio favore. Abbiamo sofferto la loro battuta,ben 13 gli ace subiti, nel contempo siamo riusciti a fermarli a muro 10 volte ma la differenza l'hanno fatta gli errori complessivi dei nostri ragazzi. Finisce la fase di gare giocate con le squadre che al momento sono tra le prime in classifica. Dovremo sfruttare al massimo le prossime gare per conquistare punti preziosi per risalire la china».

Prossima gara della Florigel Pallavolo Andria sul neutro del Palazzetto "Di Leo"di Cerignola, per l'indisponibilità del Polivalente a causa del torneo ATP, sabato 17 novembre alle ore 18,30 per affrontare la Sir Safety Perugia.
vs loretoloreto aloreto b
SAMPRESS NOVA LORETO vs FLORIGEL PALLAVOLO ANDRIA 3-1 (25/18-25/19 - 26/28 e 25/16)

Carelli (17), Bernardi (1), Andriano (6), Caldarola (8), Porro (6), Paradiso (7), Pepe (1L), Rubino (1), Cripezzi G. (0), Bernardi I (0), Cripezzi A. (ne), Bernardi B (ne) e Losito (2L).

Ace 4, muri 10, battute sbagliate 16, errori totali 26, punti diretti 57%.

CLASSIFICA Campionato nazionale serie B girone E – 5^ giornata girone andata: Pineto 14, Osimo 12, San Giustino 11, Fano 11, Loreto 9, Foligno 7, Ancona 6, Bari 6, FLORIGEL ANDRIA 4, Cerignola 4, Monteluce 4, Perugia 2, Lucera 0
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.