Riccardo Frisardi
Riccardo Frisardi
Attualità

Palestre chiuse fino al 5 marzo! Frisardi: "Noi esistiamo... Ancora !!

Il presidente della FITBAT commenta amaramente le ultime decisioni del governo sulle misure anti covid 19

Ad intervenire dopo le ultime indicazioni del governo Conte è Riccardo Frisardi, quale presidente della FITBAT, il sodalizio che rappresenta la maggior parte delle palestre ed associazioni sportive del territorio, che dichiara :

"Noi esistiamo... Ancora !!
Palestre chiuse fino al 5 marzo!
Questo è quanto si apprende dall'ultimo DPCM che entrerà in vigore il 16 gennaio.
Restare fermi a lungo è un danno inaccettabile non solo per i gestori e collaboratori sportivi che sono fermi oramai da bensì 3 mesi, ma soprattutto per tutte quelle persone che frequentavano i centri sportivi.
È chiaro che c'è la necessità di dover dare ossigeno a questa categoria!
Il Ministro Spadafora in un'intervista alla trasmissione televisiva di Rai 3 "Agorà", ci aveva garantito la riapertura dei centri entro fine mese , promesse e parole buttate al vento in quanto secondo me la data del 5 marzo è un ulteriore proroga di tempo lasciando che queste attività vadano al collasso ! E in questo mi sento di dire che ci sono troppe false "speranze" dal Ministro "Speranza" e dall'intero Governo.
È importante capire quanto l'attività fisica sia un benefit per il corpo e per la mente, ricordando che è la prima fonte di prevenzione di ogni patologia .
Ci hanno invitato a rispettare le norme, i protocolli, tutte le azioni rivolte alla limitazione del contagio dovuto al virus Covid-19, sborsando cifre e corrispettivi esorbitanti !
Ci siamo adeguati a Tutto!
E non c'è nessuna evidenza scientifica che mette in relazione l'aumento dei contagi nelle palestre.
Tutto questo non è pensabile !
Ed è per questo che urlo nel silenzio più assoluto rivolgendomi a tutte le figure istituzionali cittadine, regionali e nazionali per rendere queste categorie alla pari e farle tornare alla quotidianità , quella quotidianità che è stata concessa a tutte le altre categorie".
  • Comune di Andria
  • Riccardo Frisardi
  • Governo Giuseppe Conte
Altri contenuti a tema
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.