Riccardo Frisardi
Riccardo Frisardi
Attualità

Palestre chiuse fino al 5 marzo! Frisardi: "Noi esistiamo... Ancora !!

Il presidente della FITBAT commenta amaramente le ultime decisioni del governo sulle misure anti covid 19

Ad intervenire dopo le ultime indicazioni del governo Conte è Riccardo Frisardi, quale presidente della FITBAT, il sodalizio che rappresenta la maggior parte delle palestre ed associazioni sportive del territorio, che dichiara :

"Noi esistiamo... Ancora !!
Palestre chiuse fino al 5 marzo!
Questo è quanto si apprende dall'ultimo DPCM che entrerà in vigore il 16 gennaio.
Restare fermi a lungo è un danno inaccettabile non solo per i gestori e collaboratori sportivi che sono fermi oramai da bensì 3 mesi, ma soprattutto per tutte quelle persone che frequentavano i centri sportivi.
È chiaro che c'è la necessità di dover dare ossigeno a questa categoria!
Il Ministro Spadafora in un'intervista alla trasmissione televisiva di Rai 3 "Agorà", ci aveva garantito la riapertura dei centri entro fine mese , promesse e parole buttate al vento in quanto secondo me la data del 5 marzo è un ulteriore proroga di tempo lasciando che queste attività vadano al collasso ! E in questo mi sento di dire che ci sono troppe false "speranze" dal Ministro "Speranza" e dall'intero Governo.
È importante capire quanto l'attività fisica sia un benefit per il corpo e per la mente, ricordando che è la prima fonte di prevenzione di ogni patologia .
Ci hanno invitato a rispettare le norme, i protocolli, tutte le azioni rivolte alla limitazione del contagio dovuto al virus Covid-19, sborsando cifre e corrispettivi esorbitanti !
Ci siamo adeguati a Tutto!
E non c'è nessuna evidenza scientifica che mette in relazione l'aumento dei contagi nelle palestre.
Tutto questo non è pensabile !
Ed è per questo che urlo nel silenzio più assoluto rivolgendomi a tutte le figure istituzionali cittadine, regionali e nazionali per rendere queste categorie alla pari e farle tornare alla quotidianità , quella quotidianità che è stata concessa a tutte le altre categorie".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Riccardo Frisardi
  • Governo Giuseppe Conte
Altri contenuti a tema
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" "Sarà il prossimo Consiglio Comunale a decidere. L'Amministrazione Bruno regala illusioni per avere consensi” 
Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Malgrado i buoni propositi, a farla da padrone è troppo spesso l'inciviltà e la mancanza del rispetto delle regole
Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Evento il 22 maggio alle ore 19.00 presso il comitato elettorale "Fortunato e Saccotelli" di Corso Cavour 148
Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Oggi la sottoscrizione ad Andria, presso Palazzo Vescovile. Presidente onorario Mons. Lugi Mansi
Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo La Giunta comunale ha deliberato sulla riduzione delle tariffe dei servizi a domanda individuale per l’anno 2027
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.