Studenti del “Lotti – Umberto I”
Studenti del “Lotti – Umberto I”
Scuola e Lavoro

Ottimo risultato al "Rally Matematico Transalpino" per i ragazzi del “Lotti – Umberto I”

Si sono classificati primi nella categoria 9 riservata ai tecnici ed ai professionali

La matematica non è solo noia e astrazione, al contrario è realtà coinvolgente, divertente. Di matematica si può parlare e discutere per poi risolvere insieme problemi non facili.

Questo hanno fatto gli studenti della 1^B del Tecnico per il Turismo del Lotti/Umberto I di Andria che si sono classificati primi nella 25^ edizione del Rally Matematico Transalpino, categoria 9 riservata agli istituti tecnici e professionali, la cui fase finale si è disputata presso l'Ipsia 'Archimede' di Barletta. 39 le classi pugliesi che hanno preso parte al Rally nelle sue tre fasi. In gruppo i ragazzi del Lotti hanno affrontato ben 6 dei sette problemi che sono stati loro proposti, nell'arco dei 50 minuti che la gara mette a disposizione per la risoluzione.

Problemi non semplici, non immediati, ma per i quali bisognava saper "leggere tra le righe" e riconoscere la matematica che c'è dietro. Bellissimo vederli nei 50 minuti insieme, ognuno col proprio compito, ciascuno a dare il proprio contributo per una causa comune.
  • Istituto "Lotti-Umberto I"
  • Istituto agrario Lotti-Umberto I
Altri contenuti a tema
“Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria “Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria Un tavolo di lavoro ed un incontro pubblico, quest'ultimo il 13 maggio, alle ore 18 presso l'Istituto Tecnico Agrario
La pena di morte attraverso le opere d’arte: l'istituto “Lotti-Umberto I” di Andria ospita il giudice Luca Buonvino La pena di morte attraverso le opere d’arte: l'istituto “Lotti-Umberto I” di Andria ospita il giudice Luca Buonvino Magistrato della sezione penale del Tribunale di Trani, è anche autore del libro "L'ingiustizia a colori. Appunti e dipinti sulla pena di morte"
Crescono le iscrizioni per l’IISS "R. Lotti - Umberto I" di Andria Crescono le iscrizioni per l’IISS "R. Lotti - Umberto I" di Andria Si conferma l’attrattività e la solidità della sua offerta formativa
Trenta studenti del "Lotti Umberto I" di Andria, in alternanza Scuola-Lavoro a Dublino e Malaga Trenta studenti del "Lotti Umberto I" di Andria, in alternanza Scuola-Lavoro a Dublino e Malaga "Questa ulteriore iniziativa rappresenta un’opportunità straordinaria per i ragazzi, che potranno mettere in pratica ciò che hanno appreso in aula"
L’IISS “R. Lotti – Umberto I” ai primi posti nella provincia Bat per inserimento lavorativo degli studenti diplomati   L’IISS “R. Lotti – Umberto I” ai primi posti nella provincia Bat per inserimento lavorativo degli studenti diplomati   Nell'edizione 2024/2025 della classifica Eduscopio, curata dalla Fondazione Agnelli
L’Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” accoglie la squadra della Fidelis Andria   L’Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” accoglie la squadra della Fidelis Andria   Inaugurato il nuovo percorso di studi con “curvatura sportiva”
Dopo Lisbona e Alicante un PCTO a Tallinn per quindici studenti dell’IISS “Lotti – Umberto I” di Andria Dopo Lisbona e Alicante un PCTO a Tallinn per quindici studenti dell’IISS “Lotti – Umberto I” di Andria Ancora un'esperienza all'estero per gli alunni dell'istituto andriese
Istituto Agrario “Lotti – Umberto I”: la Provincia diserta la conferenza di servizi sul podere Agresti Istituto Agrario “Lotti – Umberto I”: la Provincia diserta la conferenza di servizi sul podere Agresti La Provincia promette solo un intervento sulla segnaletica orizzontale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.