Ortaggi distrutti dai cinghiali ad Andria in località Zaganellaro
Ortaggi distrutti dai cinghiali ad Andria in località Zaganellaro
Cronaca

Ortaggi distrutti dai cinghiali ad Andria in località Zaganellaro

Una vera e propria incursione con gravi danni: piantine e manichette di irrigazione volatilizzate

Ortaggi distrutti dai cinghiali ad Andria in località Zaganellaro. E' l'ultima, grave incursione compiuta qualche notte fa nel territorio della città fidelis, lungo le prime propaggini dell'altopiano murgiano.

Ad andar distrutte sono state piantine, in particolar modo delle barbatelle, ma anche ortaggi seminati da poco tempo. Completamente volatilizzate, in parte, anche mangiate, delle manichette dei tubi d'irrigazione.

Gravi i danni occorsi in un periodo stagionale tra i peggiori che si ricordi in agricoltura. Non è bastata la lunga siccità e le scarse precipitazioni meteoriche: anche i branchi di cinghiali che scorrazzano in lungo ed in largo nelle campagne pugliesi, ci hanno messo del loro a render ancora più drammatico il prossimo futuro.

"Come pensare di ritornare a piantare ortaggi o barbatelle -sottolineano alcuni ortolani andriesi-, se non siamo sicuri che queste non saranno distrutte dai cinghiali? Siamo inermi di fronte a questo flagello".
  • Comune di Andria
  • agricoltura
  • cinghiali
Altri contenuti a tema
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Agricoltura biologica in crescita in Puglia: Bari e BAT protagoniste della transizione green Agricoltura biologica in crescita in Puglia: Bari e BAT protagoniste della transizione green Superati i 318 mila ettari, con un incremento del 2,4% rispetto all’anno precedente, pari a quasi il 24% della SAU regionale
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.