Ortaggi distrutti dai cinghiali ad Andria in località Zaganellaro
Ortaggi distrutti dai cinghiali ad Andria in località Zaganellaro
Cronaca

Ortaggi distrutti dai cinghiali ad Andria in località Zaganellaro

Una vera e propria incursione con gravi danni: piantine e manichette di irrigazione volatilizzate

Ortaggi distrutti dai cinghiali ad Andria in località Zaganellaro. E' l'ultima, grave incursione compiuta qualche notte fa nel territorio della città fidelis, lungo le prime propaggini dell'altopiano murgiano.

Ad andar distrutte sono state piantine, in particolar modo delle barbatelle, ma anche ortaggi seminati da poco tempo. Completamente volatilizzate, in parte, anche mangiate, delle manichette dei tubi d'irrigazione.

Gravi i danni occorsi in un periodo stagionale tra i peggiori che si ricordi in agricoltura. Non è bastata la lunga siccità e le scarse precipitazioni meteoriche: anche i branchi di cinghiali che scorrazzano in lungo ed in largo nelle campagne pugliesi, ci hanno messo del loro a render ancora più drammatico il prossimo futuro.

"Come pensare di ritornare a piantare ortaggi o barbatelle -sottolineano alcuni ortolani andriesi-, se non siamo sicuri che queste non saranno distrutte dai cinghiali? Siamo inermi di fronte a questo flagello".
  • Comune di Andria
  • agricoltura
  • cinghiali
Altri contenuti a tema
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.