Ortaggi distrutti dai cinghiali ad Andria in località Zaganellaro
Ortaggi distrutti dai cinghiali ad Andria in località Zaganellaro
Cronaca

Ortaggi distrutti dai cinghiali ad Andria in località Zaganellaro

Una vera e propria incursione con gravi danni: piantine e manichette di irrigazione volatilizzate

Ortaggi distrutti dai cinghiali ad Andria in località Zaganellaro. E' l'ultima, grave incursione compiuta qualche notte fa nel territorio della città fidelis, lungo le prime propaggini dell'altopiano murgiano.

Ad andar distrutte sono state piantine, in particolar modo delle barbatelle, ma anche ortaggi seminati da poco tempo. Completamente volatilizzate, in parte, anche mangiate, delle manichette dei tubi d'irrigazione.

Gravi i danni occorsi in un periodo stagionale tra i peggiori che si ricordi in agricoltura. Non è bastata la lunga siccità e le scarse precipitazioni meteoriche: anche i branchi di cinghiali che scorrazzano in lungo ed in largo nelle campagne pugliesi, ci hanno messo del loro a render ancora più drammatico il prossimo futuro.

"Come pensare di ritornare a piantare ortaggi o barbatelle -sottolineano alcuni ortolani andriesi-, se non siamo sicuri che queste non saranno distrutte dai cinghiali? Siamo inermi di fronte a questo flagello".
  • Comune di Andria
  • agricoltura
  • cinghiali
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere provinciale e comunale chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Saranno consegnati gli attestati di benemerenza ai dipendenti posti in quiescenza nel corso dell'anno
Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Da discutere, revisione delle partecipate, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale e debiti fuori bilancio
Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Succede all'Assessora Dora Conversano dimessasi per motivi famigliari
Gianni Vilella nuovo assessore comunale alla Persona Gianni Vilella nuovo assessore comunale alla Persona La nota delle forze politiche di maggioranza PD – ABC – ANDRIALAB – FUTURA RETE CIVICA – ITALIA VIVA
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.