Liceo
Liceo "Carlo Troya" di Andria
Scuola e Lavoro

Orienteering – Fase Regionale: trionfo del Liceo "Carlo Troya" di Andria, nel Bosco Regina!

Il successo degli studenti del Carlo Troya non può che offrire gioia e soddisfazione a tutta la comunità dell'istituto

Il 16 maggio 2025, presso la splendida cornice naturale di Marina di Ginosa – Bosco Regina, si è svolta la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Orienteering, disciplina sportiva che unisce sport, strategia e orientamento e che è chiamata anche lo Sport dei Boschi proprio perché il campo ideale per la gara, che prevede l'uso della bussola e l'attivazione dell'intelligenza dei partecipanti, è appunto il bosco.

Protagonisti assoluti della giornata: gli Allievi del Liceo Statale "Carlo Troya" –Samuele Acquaviva, Giovanni Capozza e Giovanni Maria Leone– che si sono imposti nella gara a squadre, conquistando il gradino più alto del podio con determinazione e spirito di squadra.

Eccezionale in particolare la prestazione di Giovanni Maria Leone, che ha vinto il primo posto assoluto nella categoria Allievi, distinguendosi per tecnica, velocità e orientamento impeccabile.

Il successo degli studenti del Carlo Troya non può che offrire gioia e soddisfazione a tutta la comunità dell'istituto, alla sua Dirigente, dott.ssa Dora Guarino, e alla docente che li ha seguiti sin dall'inizio del lungo percorso formativo e sportivo, prof.ssa Santola Quacquarelli, con passione e competenza.

Ora lo sguardo è puntato alla fase nazionale, dove i ragazzi rappresenteranno con orgoglio la propria scuola e il proprio territorio!
Liceo "Carlo Troya" di AndriaLiceo "Carlo Troya" di AndriaLiceo "Carlo Troya" di Andria
  • Liceo "Carlo Troya"
Altri contenuti a tema
Al liceo "Carlo Troya" di Andria lo sport incontra la memoria: presentata "La Corsa di Miguel" Al liceo "Carlo Troya" di Andria lo sport incontra la memoria: presentata "La Corsa di Miguel" L’appuntamento con la maratona è fissato per il prossimo 10 febbraio
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Tra licei classici, scientifici, linguistici ed istituti tecnici economici
Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Partenza alle ore 9 dal Largo Torneo
Liceo Carlo Troya: incontro formativo sulle “Buone pratiche di protezione civile” Liceo Carlo Troya: incontro formativo sulle “Buone pratiche di protezione civile” Illustrate le best practice da adottare in caso di calamità naturali ed emergenze
Consiglio provinciale BAT: nuovi interventi urgenti al liceo "Carlo Troya" di Andria Consiglio provinciale BAT: nuovi interventi urgenti al liceo "Carlo Troya" di Andria Lodispoto: «Abbiamo messo il piede sull'acceleratore»
Il Liceo Carlo Troya brilla alle Finali Nazionali di Orienteering Il Liceo Carlo Troya brilla alle Finali Nazionali di Orienteering Torna la Puglia sul podio del cuore
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.