rapina a mano armata
rapina a mano armata
Vita di città

Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria

Assicurati alla giustizia i presunti responsabili del sequestro lampo avvenuto in città il 7 gennaio scorso

L'Associazione Antiracket di Andria esprime profonda riconoscenza e rivolge il proprio plauso per le indagini degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Andria, coordinate dalla Procura di Trani, che hanno assicurato alla giustizia i presunti responsabili del sequestro lampo avvenuto in città il 7 gennaio scorso.
«Il loro, e quello delle altre forze dell'ordine, è un impegno che infonde fiducia nelle istituzioni e nello Stato. L'operazione "Game Over" è la prova che, quando si uniscono le forze, i risultati arrivano. Ma questo può accadere soltanto se tutte le componenti sane del territorio fanno la propria parte: istituzioni, imprenditori, cittadini, agenzie educative.
Non bisogna avere timori. Qualsiasi vessazione, intimidazione, minaccia deve essere denunciata affinchè gli inquirenti e le forze dell'ordine possano intervenire a tutela non soltanto delle vittime designate ma dell'intero tessuto produttivo e sociale della Bat.
Agli imprenditori diciamo che noi ci siamo, con la nostra Associazione, per sostenere, aiutare e accogliere quanti abbiano bisogno anche soltanto di essere ascoltati. Denunciare vuol dire creare un muro contro chi ci vorrebbe tenere in pugno, isolati e terrorizzati. In passato, il nostro silenzio diventava la loro forza, oggi con l'Associazione Antiracket, uniti e a gran voce, diciamo no e denunciamo tutto affinché questo fenomeno scompaia.
Il nostro impegno, inoltre, sarà quello di investire sulle nuove generazioni, sui bambini. Per questo stiamo lavorando alla organizzazione di iniziative da svolgere nelle scuole affinchè i più piccoli crescano con principi di legalità e giustizia e ci possa essere un ricambio radicale dal punto di vista culturale».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • federazione antiracket italiana
  • controlli carabinieri
  • Controlli Polizia
Altri contenuti a tema
Don Pasquale Gallucci nuovo vicario della Diocesi di Andria Don Pasquale Gallucci nuovo vicario della Diocesi di Andria Succede a don Mimmo Basile eletto vescovo di Molfetta nelle scorse settimane
Seduta di consiglio comunale martedì 17 marzo Seduta di consiglio comunale martedì 17 marzo Il Consiglio sarà chiamato ad esaminare numerosi provvedimenti di rilievo amministrativo e finanziario
Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del Sì. Chi accusa giudica" Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del Sì. Chi accusa giudica" In programma martedì 17 Marzo 2026, alle ore 19, presso il Chiostro di San Francesco
Definizione agevolata tributi locali: come mettersi in regola pagando meno sanzioni e interessi Definizione agevolata tributi locali: come mettersi in regola pagando meno sanzioni e interessi Il Comune di Andria permette ai cittadini di regolarizzare vecchi debiti su alcuni tributi comunali pagando il dovuto con forti riduzioni di sanzioni e interessi
Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Stamane la concelebrazione eucaristica con il clero della diocesi, presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
“Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: l'avvocato Michele Caldarola commenta il libro di Sabino Zinni “Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: l'avvocato Michele Caldarola commenta il libro di Sabino Zinni «Il libro ti lascia con la voglia di desiderio di averlo ancora qui con noi, fra noi per noi in un mondo che appare senza veri profeti di saggezza»
Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Andria 2030: la sfida di Gianluca Leone per la sovranità energetica e la Multi-Utility territorial
Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Inusuale quanto spettacolare esibizione delle amazzoni del 4^ reggimento Carabinieri a cavallo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.