Capitano Pierpaolo Apollo il suo vice Capitano Pietro Zona
Capitano Pierpaolo Apollo il suo vice Capitano Pietro Zona
Attualità

Operazione Carabinieri: "Impegno comune contro ogni forma di criminalità"

Il plauso della Prima cittadina: "Le istituzioni devono fare, tutte, fino in fondo la loro parte"

"Ringrazio vivamente la squadra-Stato per la maxi operazione condotta dal comando provinciale Carabinieri di Bari con l'ausilio dei militari di Andria, sotto il coordinamento e l'impulso della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari.
Un rinomato clan con sede ad Andria è stato oggetto delle laboriose indagini che hanno portato ad ordinanze di custodia cautelare per diversi soggetti di varia territorialità ma con forte attivismo malavitoso intorno alla nostra Città. La mala è presente in varie forme, modifica le sue strategie, studia le variazioni economico-sociali per penetrare profondamente, colpendo e offuscando il bello della nostra Città, le sue potenzialità meravigliose. Le istituzioni devono fare, tutte, fino in fondo la loro parte, creando barriera comune contro ogni forma di criminalità e illegalità.
Ci sentiamo fortemente coinvolti in questo percorso, che non può essere derubricato ad affare altrui. Parliamo di noi, del nostro tessuto umano e sociale, delle nostre potenzialità di sviluppo lontane dalla malavita. Siamo anche noi in prima linea contro questa quotidiana battaglia comune, pronti a fornire ogni tipo di supporto alle donne e uomini dello Stato impegnati in prima linea per il contrasto a questa piaga".
Così la Sindaca Bruno dopo la notizia della vasta operazione antidroga e antimafia conclusa nelle scorse ore.
Il Primo cittadino torna costantemente sul tema della prevenzione e della educazione alla legalità, profondendo massimo impegno a partire dalla formazione e sensibilizzazione delle giovani generazioni.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.