Onorificenza alla dottoressa Brunella Asfaldo
Onorificenza alla dottoressa Brunella Asfaldo
Attualità

Onorificenza alla dottoressa Brunella Asfaldo, già segretaria generale al Comune di Andria

A consegnarla il Prefetto della Provincia di Avellino, Rossana Riflesso

C'era un pochino di Andria e della provincia Barletta Andria Trani, questa mattina presso la Prefettura di Avellino, nel corso della cerimonia per la consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana.

Ad essere insignita dell' Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, è stata la dottoressa Brunella Asfaldo, Segretario e Direttore generale della Provincia di Avellino, indimenticata Segretaria generale presso il Comune di Andria, dall'ottobre 2019 al febbraio 2022.

La sua professionalità, accompagnata dall'affabilità e spirito di servizio sono stati i tratti distintivi dell'attività pubblica resa nella sua delicata permanenza nella città fidelis, doti che l'hanno successivamente accompagnata nel suo trasferimento alla provincia di Avellino e che gli sono valse questo alto riconoscimento, a pochi mesi dal suo collocamento in quiescenza. Note distintive richiamate nella motivazione letta nel corso della cerimonia, tra cui l'aver contrastato nell'azione amministrativa svolta nella sua lunga carriera, fenomeni legati a tentativi di infiltrazioni malavitose nella gestione della cosa pubblica.

A consegnare la pergamena con il riconoscimento giunto dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, era presente il Prefetto Rossana Riflesso, già rappresentante del Governo fino a pochi mesi fa, nella provincia di Barletta Andria Trani.

"Con non poca soddisfazione abbiamo accolto la notizia della nomina a Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana della dottoressa Brunella Asfaldo, segretario e direttore generale della Provincia di Avellino. Ed è stata davvero emozionante la cerimonia organizzata dal Prefetto Rossana Riflesso, presso Palazzo di Governo, nel corso della quale sono state consegnate le onorificenze", ha dichiarato il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane.
"La storia professionale della dottoressa Asfaldo – ha proseguito il presidente Buonopane – è nota a tanti, sia in Campania sia nel resto della Penisola. Una carriera superlativa, caratterizzata da diverse tappe sul territorio nazionale, anche in realtà molto complicate. Basti citare gli incarichi ricevuti dalle commissioni straordinarie nei Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose. È per noi un privilegio poter contare quotidianamente sull'attività e sul supporto della dottoressa Asfaldo".

Alla cerimonia ha presenziato anche il sindaco di Altavilla Irpinia, Mario Vanni, Primo cittadino della comunità d'origine della dr.ssa Asfaldo.

Alla cara e stimatissima dottoressa Brunella Asfaldo, le più vive felicitazioni da parte della Redazione di AndriaViva, anche dai tanti andriesi che hanno potuto appezzarla nel breve ma intenso soggiorno nella Città di Andria.
  • Comune di Andria
  • ordine al merito della repubblica italiana
  • Brunella Asfaldo
  • Prefetto Rosanna Riflesso
Altri contenuti a tema
Processione notturna in onore della Madonna dei Miracoli: i ringraziamenti del Comitato Feste Patronali Processione notturna in onore della Madonna dei Miracoli: i ringraziamenti del Comitato Feste Patronali "La devozione alla Madonna dei Miracoli continuerà a rafforzare l’unità e la fede della nostra Comunità"
Incursione di vandali in Piazza Toniolo, da poche settimane rimessa a nuovo Incursione di vandali in Piazza Toniolo, da poche settimane rimessa a nuovo La nota di Riccardo Mosca, vice-Segretario dei Giovani Democratici Andria 
Istanze sportello telematico settore “Pianificazione urbanistica, edilizia privata, controllo del territorio” Istanze sportello telematico settore “Pianificazione urbanistica, edilizia privata, controllo del territorio” I pagamenti dovranno essere effettuati contestualmente alla presentazione della pratica
8 Di Pilato, Faraone e Civita: «Tra i due litiganti il terzo (la citta’)… soffre!» Di Pilato, Faraone e Civita: «Tra i due litiganti il terzo (la citta’)… soffre!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno "Non accettiamo logiche di potere o atteggiamenti di ostruzionismo che rischiano di minare l’immagine della nostra comunità e il percorso di rinascita in atto"
Peppino Pirro: "Decaro? Emiliano? Vendola?...la Puglia!" Peppino Pirro: "Decaro? Emiliano? Vendola?...la Puglia!" Già segretario regionale PPI, già presidente regionale “La Margherita, già coordinatore segreteria regionale PD
"Incondizionata fiducia alla Sindaca Bruno": la nota di Italia Viva e Futura Rete Civica Popolare "Incondizionata fiducia alla Sindaca Bruno": la nota di Italia Viva e Futura Rete Civica Popolare "Vurchio e l'Intergruppo si prestino a un gioco che mira a provocare il caos amministrativo"
Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Centrosinistra: «Con il consiglio comunale del 28 agosto, interventi su viabilità, rigenerazione urbana, impianti sportivi e contenitori culturali»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.