Sanificazione nelle scuole italiane. <span>Foto Fonte Ansa</span>
Sanificazione nelle scuole italiane. Foto Fonte Ansa
Vita di città

Onda d'Urto: "E l’igiene nelle scuole di Andria?"

"Cogliamo il momento di massima attenzione sull’igiene e ci chiediamo in quali condizioni sono gli ambienti scolastici di Andria"

Sollecitati da diversi genitori, non solo in questo momento delicato legato al COVID-19, i medici di Onda d'Urto chiedono alle scuole andriesi di ogni ordine e grado quale sia la situazione attuale per quanto riguarda lo stato igienico sanitario all'interno delle strutture scolastiche. Vengono effettuate regolari sanificazioni?

«La scuola è detta "dell'obbligo" poiché uno stato democratico cresce nella misura in cui la cultura dei suoi cittadini viene nutrita, seguita, incoraggiata, arricchita.
Eppure ci chiediamo in che tipo di scuole vanno i nostri figli, quale sia il loro stato di sicurezza. Strutturale sarebbe il minimo ma anche di igiene primaria. La nostra associazione raccoglie da tempo segnalazioni di insufficienza se non assenza di accuratezza nelle procedure di pulizia e di disinfezione dei locali delle scuole andriesi.

Non chiediamo la sterilizzazione, visto anche l'allarme che si sta diffondendo attraverso i mezzi di comunicazione, ma che almeno si renda salubre l'ambiente scolastico. La qualità della vita e lo stato di salute sono fortemente condizionati dagli inquinanti a cui i nostri studenti sono eventualmente esposti in ambienti confinati.

Cosa si pensa di fare? Forse è il momento giusto di recuperare tempo perduto?».
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • onda d'urto
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.