Sanificazione nelle scuole italiane. <span>Foto Fonte Ansa</span>
Sanificazione nelle scuole italiane. Foto Fonte Ansa
Vita di città

Onda d'Urto: "E l’igiene nelle scuole di Andria?"

"Cogliamo il momento di massima attenzione sull’igiene e ci chiediamo in quali condizioni sono gli ambienti scolastici di Andria"

Sollecitati da diversi genitori, non solo in questo momento delicato legato al COVID-19, i medici di Onda d'Urto chiedono alle scuole andriesi di ogni ordine e grado quale sia la situazione attuale per quanto riguarda lo stato igienico sanitario all'interno delle strutture scolastiche. Vengono effettuate regolari sanificazioni?

«La scuola è detta "dell'obbligo" poiché uno stato democratico cresce nella misura in cui la cultura dei suoi cittadini viene nutrita, seguita, incoraggiata, arricchita.
Eppure ci chiediamo in che tipo di scuole vanno i nostri figli, quale sia il loro stato di sicurezza. Strutturale sarebbe il minimo ma anche di igiene primaria. La nostra associazione raccoglie da tempo segnalazioni di insufficienza se non assenza di accuratezza nelle procedure di pulizia e di disinfezione dei locali delle scuole andriesi.

Non chiediamo la sterilizzazione, visto anche l'allarme che si sta diffondendo attraverso i mezzi di comunicazione, ma che almeno si renda salubre l'ambiente scolastico. La qualità della vita e lo stato di salute sono fortemente condizionati dagli inquinanti a cui i nostri studenti sono eventualmente esposti in ambienti confinati.

Cosa si pensa di fare? Forse è il momento giusto di recuperare tempo perduto?».
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • onda d'urto
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Sarà prorogata fino a mercoledì 12 novembre
Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Dal 12 al 14 novembre presso il Museo Diocesano San Riccardo e l'Andria Food Police Hub
Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci
Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria In alcuni casi si tratta di esemplari che raggiungono anche i 40 metri di altezza. Le contrade di Andria
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.