on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Politica

On. Matera (FdI): "Andria é o non è la città più inquinata della Puglia? Presenterò un’interrogazione al Ministro dell’Ambiente"

"Perchè si faccia chiarezza una volta per tutte!"

Andria città più inquinata della Regione, secondo il rapporto Mal'Aria di Legambiente. Il deputato andriese di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera chiede chiarezza anche in riferimento alle dichiarazioni dell'assessore comunale alla Qualità della vita, Savino Losappio, secondo cui "i dati sarebbero alterati dal posizionamento della cabina di rilevamento dell'aria dell'ARPAL posizionata accanto a un grande cantiere. Leggiamo pure -prosegue l'esponente parlamentare- che il Comune di Andria ha chiesto all'ARPA non solo di trasferire altrove la cabina, ma di monitorare l'aria con una centralina mobile… e, senza voler apparire polemica, mi sembra strano che fra Istituzioni dello stesso colore politico non si riescano ad ottenere soluzioni che siano nell'interesse di tutti gli andriesi. Perché è sacrosanto sapere se sono dati alterati o se Andria è davvero la città più inquinata della Puglia, qui ne va della salute della salute dei cittadini".

"Per questo motivo ho deciso di presentare un'interrogazione al Ministro dell'Ambiente e sicurezza energetica perché venga fatta chiarezza sui dati e perché se fosse solo il posizionamento sbagliato la Regione Puglia possa correre ai ripari spostando la centralina. Subito", conclude il deputato andriese di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera.
  • Comune di Andria
  • inquinamento andria
  • fratelli d'italia
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Dal 22 al 18 maggio provvedimenti per il traffico
Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Ricco e variegato il programma delle manifestazioni che si apre ufficialmente oggi, 23 aprile
"Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria "Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria L'evento organizzato dall'associazione "Hi Nic" per un inclusione "consapevole"
Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla "Un ex Presidente del Consiglio Comunale che ha contribuito alla caduta del precedente Governo cittadino e allo sfascio totale della coalizione"
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Lavori di manutenzione per viale Ovidio, via Vecchia Barletta e via Barletta Lavori di manutenzione per viale Ovidio, via Vecchia Barletta e via Barletta Nelle vie indicate istituito il divieto di sosta e fermata, il restringimento della carreggiata ed il senso unico alternato
Fiera d'Aprile 2024: ecco tutte le manifestazioni in programma Fiera d'Aprile 2024: ecco tutte le manifestazioni in programma Un'edizione nata nel segno della rinascita
Prima Giornata della Prevenzione, boom di adesioni ad Andria: 130 visite gratuite in un solo giorno Prima Giornata della Prevenzione, boom di adesioni ad Andria: 130 visite gratuite in un solo giorno La lodevole iniziatica dei medici FADOI e degli infermieri ANIMO, con la collaborazione della Croce Rossa di Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.