da sx l'on. D'Ambrosio, Nancky Dell'Olio ed Emiliano
da sx l'on. D'Ambrosio, Nancky Dell'Olio ed Emiliano
Politica

On. D'Ambrosio (M5S): "Turismo fermo in Puglia per pandemia, ma Regione conferma il contratto con la superconsulente"

Critico il parlamentare pentastellato: "Questi soldi io, in questo momento, li avrei dati alle aziende del comparto turistico!"

E' critico il giudizio del parlamentare andriese pentastellato, Giuseppe D'Ambrosio circa la proroga del contratto di superconsulente turistico per la Puglia, attribuito dalla Regione all' avvocato di origini biscegliese Nancky Dell'Olio, per lunghi anni famosa al pubblico internazionale come la fidanzata dell'allenatore Sven-Göran Eriksson.

"Il turismo mondiale è purtroppo fermo. Il turismo pugliese è purtroppo fermo e tutto il comparto della nostra regione ne sta soffrendo tremendamente.
E mentre tutto è fermo, cosa fanno la Regione Puglia di Michele Emiliano e la sua allegra maggioranza con l'agenzia regionale per il turismo PugliaPromozione?
Semplice, si conferma il contratto con la superconsulente per il turismo che sarà quindi ancora l'ambasciatrice della Puglia nel mondo.
L'agenzia regionale del turismo Pugliapromozione infatti ha rinnovato il contratto di consulenza venerdì 22 gennaio anche se clausole e condizioni non sono ancora note.

Quel che però è certo, è che la superconsulente si era aggiudicata questo posto la prima volta con una selezione pubblica per "un esperto senior per le attività di pubbliche relazioni internazionali per i pugliesi nel mondo".
Il contratto aveva una durata di sei mesi e un compenso da circa 6mila euro al mese.
L'ingaggio è stato rinnovato fino allo scorso 31 dicembre e quindi adesso riconfermato ancora.
Una cosa che lascia veramente basiti visto che ormai da mesi molte strutture ricettive sono sull'orlo del crac e anche spostarsi da un comune all'altro è una missione (quasi) impossibile in una regione, come la nostra, che è stata ed è in zona arancione.
Forse sarebbe stato il caso di sospendere momentaneamente questo incarico per utilizzare questi fondi per aiutare proprio il comparto turistico pugliese in grande sofferenza?

Ma no, nel magico mondo di Emiliano, questo super incarico per un superconsulente serve solo a prepararci ed essere pronti quando si ripartirà...ecco la differenza di priorità:
Emiliano questi soldi li da ad un superconsulente, io, in questo momento, li avrei dati alle aziende del comparto turistico!", conclude l'on. D'Ambrosio.
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • giuseppe d'ambrosio
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Cibo e salute: nel 2020 è boom della domanda di olio extravergine Cibo e salute: nel 2020 è boom della domanda di olio extravergine Tutti concordi nel ritenere il nostro olio d'oliva tra i più importanti per la salute umana
In arrivo anche ad Andria contributi Covid da Arca e Regione Puglia In arrivo anche ad Andria contributi Covid da Arca e Regione Puglia La Sindaca Giovanna Bruno spiega i dettagli della misura straordinaria per i destinatari di alloggi popolari
PSR Puglia, Sen. Piarulli e Di Bari (M5S): “Ottimo risultato. Adesso Regione utilizzi al meglio la deroga con riprogrammazione” PSR Puglia, Sen. Piarulli e Di Bari (M5S): “Ottimo risultato. Adesso Regione utilizzi al meglio la deroga con riprogrammazione” "Non possiamo permettere che i fondi della scorsa programmazione 2014- 2020 vengano persi"
Via libera da Bruxelles alla proroga per l’utilizzo delle risorse del PSR Puglia 2014-2020 Via libera da Bruxelles alla proroga per l’utilizzo delle risorse del PSR Puglia 2014-2020 Ass. Pentassuglia: "Si chiede in questo momento la collaborazione di tutto il mondo agricolo, professionisti, tecnici e CAA"
Covid 19, Puglia: Sempre alto il numero dei contagi, oltre mille e dei decessi, ben 40 Covid 19, Puglia: Sempre alto il numero dei contagi, oltre mille e dei decessi, ben 40 Sono stati effettuati complessivamente 9.322 tamponi nella regione
Verso l'ampliamento dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta, Mennea: "Completamento polo oncologico" Verso l'ampliamento dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta, Mennea: "Completamento polo oncologico" Audizione ieri in Regione , nel corso della riunione della III Commissione
Puglia: Dall'agroalimentare 100mila posti di lavoro entro i prossimi 10 anni Puglia: Dall'agroalimentare 100mila posti di lavoro entro i prossimi 10 anni Da questo scenario passa anche rilancio del settore dell’olio extravergine d’oliva
Guardie ambientali, Di Bari (M5S): “La Regione favorisca la sinergia con associazioni e volontariato” Guardie ambientali, Di Bari (M5S): “La Regione favorisca la sinergia con associazioni e volontariato” “Per supportare la loro attività", sottolinea la capogruppo pentastellata alla Regione
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.