VIALE CRISPI. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
VIALE CRISPI. Foto Riccardo Di Pietro
Attualità

“O-maggio all'ambiente”: ad Andria tornano quattro domeniche ecologiche

Manifestazioni sportive, ricreative e sociali nei giorni 6, 13, 20 e 27 maggio

Come in passato, il Settore Ambiente ha organizzato le domeniche ecologiche per i giorni 6, 13, 20 e 27 maggio. La rassegna si chiama "O-maggio all'ambiente" e prevede la chiusura al traffico veicolare nell'area che va da corso Cavour, angolo viale Venezia Giulia fino a corso Cavour angolo viale Roma, oltre alle isole pedonali già attive, ovvero viale Crispi, via Regina Margherita e tratto finale di Corso Cavour.

Nel corso delle 4 Domeniche Ecologiche si terranno manifestazioni sportive, ricreative e sociali. Tra le altre, il 6 maggio, una esibizione degli allievi del Circolo Tennis di Andria, il 13 maggio Bimbinbici, il 20 maggio sarà poi una domenica particolare, una "Domenica a quattro zampe", come proposto dall'associazione "ideAzione", iniziativa che si pone l'obiettivo di sensibilizzare l'attenzione dei cittadini alla delicata attività dei cani e dei loro conduttori impegnati nei servizi di polizia. Nella mattinata alle ore 9:00 registrazione, alle ore 10:30 prima dimostrazione Unità Cinofile, alle ore 11:30 esibizione Scuole di Addestramento, alle ore 12:30 premiazione e consegna gadget. Il 20 maggio si terrà anche una maratona/percorso blu organizzata dalla Cooperativa "Villa Gaia" per sensibilizzare ai temi dell'autismo e raccogliere fondi per l'estate dei bambini e ragazzi autistici. La partenza sarà alle ore 8:30 da Largo Torneo con un percorso di 100 meri per i bambini autistici; di 3,2 km. per famiglie e adulti ed infine di 10,2 km.per i maratoneti amatori.

"Anche quest'anno-spiega l'assessore all'Ambiente e allo Sport, avv. Michele Lopetuso- l'Amministrazione ha organizzato le Domeniche Ecologiche con l'obiettivo di fare altri passi avanti verso forme di mobilità alternative, a piedi o in bicicletta, per affrancare la città, il più possibile, dall'uso delle autovetture".
  • Comune di Andria
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.