Al centro il prefetto Cerniglia
Al centro il prefetto Cerniglia
Territorio

La Bat ha un nuovo prefetto è la dottoressa Maria Antonietta Cerniglia

Ha svolto incarico di Prefetto per la provincia di Messina

Avvicendamento per la sede prefettizia della provincia Barletta Andria Trani.
Giunge un nuovo Prefetto in sostituzione della dottoressa Clara Minerva, collocata a disposizione con incarico ai sensi della legge n.410/91.

Dalla Prefettura di Messina arriva ancora una donna a sostituirla: è la dottoressa Maria Antonietta Cerniglia, che luglio 2016 ha svolto le funzioni vicarie in sede vacante ed oggi ha ricevuto l'incarico di Prefetto.
Un curriculum di tutto rispetto per questa dirigente superiore del Ministero dell'Interno, avendo partecipato in prima persona alle attività organizzative afferenti al Vertice G7 2017 di Taormina.
Dopo un primo incarico, dal 1991 al 1997 presso la prefettura di Lucca, ha svolto un periodo di quattro anni, fino al 2001 presso la Presidenza Consiglio Ministri – Dipartimento Protezione Civile.
Nel 2006 arriva alla Prefettura di Ferrara, per poi ritornare nel 2011 al Ministero dell'Interno al Dipartimento Affari interni e territoriali.
Dal gennaio 2013 è in Sicilia presso la Prefettura di Messina dove ha svolto delicati incarichi. Nel 2013 è stata Commissario straordinario, presso il Comune di S. Agata di Militello.
La decisione dell'incarico alla Dottoressa Cerniglia è stata presa ieri dal Consiglio dei Ministri.

Alla Dottoressa Clara Minerva un sentito arrivederci ed un sentito ringraziamento per l'attibvità svolta in questo territorio ed un benearrivata alla dottoressa Cerniglia.
  • prefettura barletta andria trani
Altri contenuti a tema
Interdittiva antimafia a un'azienza di piante da foraggio a Andria Interdittiva antimafia a un'azienza di piante da foraggio a Andria Il provvedimento della Prefettura di Barletta Andria Trani per prevenire le infiltrazioni della criminalità
Servizio raccolta rifiuti ad Andria: convocato incontro in Prefettura Servizio raccolta rifiuti ad Andria: convocato incontro in Prefettura All'ordine del giorno la salute e la pubblica incolumità dei lavoratori
Papa Francesco, in Prefettura un registro per lasciare un pensiero al Santo Padre Papa Francesco, in Prefettura un registro per lasciare un pensiero al Santo Padre Così pure la manifestazione diretta del proprio cordoglio
Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Sottoscritto dal Prefetto Silvana D'Agostino e la Dg Asl Bat, Tiziana Dimatteo
Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano D'Agostino: "Approfondire le criticità emerse sullo stato di realizzazione di alcuni progetti che riguardano il nostro territorio"
Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Emanata dal prefetto della Bat
Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Questa sera, alle ore 18:00 presso l’Istituto, in Viale Comuni di Puglia, 4 (quartiere San Valentino, plesso “Salvemini”)
Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone In collaborazione con la Prefettura Bat, sul palco del "Curci" lo spettacolo “Io sono Franco– Storia di Franco Marcone, un uomo normale”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.