nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Politica

Nuovo passo in avanti per il nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione del Pd

"All’audizione hanno anche partecipato i nostri consiglieri comunali Emanuele Sgarra e Lorenzo Marchio Rossi"

"La Commissione regionale della Sanità, tenutasi ieri Lunedì 17 Marzo, su impulso del nostro consigliere regionale Filippo Caracciolo, è senza dubbio un passo importante che ci avvicina sempre più alla realizzazione del nuovo Ospedale di Andria.
Durante quest'ultima Commissione, infatti, sono stati fissati dei punti fermi rispetto al cronoprogramma che porterà al bando definitivo entro settembre di quest'anno. Hanno partecipato all'audizione anche i nostri consiglieri comunali Emanuele Sgarra e Lorenzo Marchio Rossi (che è anche segretario provinciale del Pd), che unitamente a tutto il gruppo dirigente del Pd cittadino e provinciale non possono che esprimere soddisfazione per quanto delineato oggi.
Quello che verrà realizzato sarà un ospedale di secondo livello con 400 posti letto, così come abbiamo sempre ribadito, nonostante qualche detrattori (i soliti, per la verità) abbia tentato di insinuare altro, con false e fuorvianti informazioni.
Questo ospedale, a servizio di tutta la provincia BAT, serve a completare l'offerta sanitaria del nostro territorio, con un investimento complessivo di 360 milioni di Euro, totalmente finanziati. Ci sono ancora diversi passaggi burocratici e tecnici da scontare da parte degli enti preposti, ma finalmente con una prospettiva più positiva.
Il Comune di Andria e l'amministrazione Bruno hanno ottenuto anche l'importante e delicato risultato dei fondi per realizzare la viabilità di accesso.
Sul punto ci siamo già portati avanti con il cronoprogramma delle diverse tappe di progettazione ed esecuzione. Inoltre il consiglio comunale, già entro questa estate, potrebbe essere chiamato a licenziare gli atti in variante urbanistica per far partire le successive procedure espropriative. Questa Amministrazione, con tutte le forze politiche di centro sinistra che la compongono, continuerà a lavorare costantemente su tutti gli iter di competenza al fine di coadiuvare il grande progetto del nuovo Ospedale
La commissione regionale ha fatto una previsione temporale di settembre/ottobre 2025 per l'indizione della gara e ciò sarebbe davvero un grande risultato.
Il PD con tutte le sue professionalità e i suoi rappresentanti a più livelli continuerà a vigilare su questa complessa opera pubblica che ha già scontato difficoltà e rallentamenti di varia natura.
Continueremo a dialogare con tutti gli interlocutori di questa vicenda, affinché non ci siano ulteriori intoppi. Non crediamo ai disfattisti, non ci affidiamo a chi non conosce collaborazione.
Le forze politiche hanno un precisa responsabilità: collaborare per raggiungere un grande risultato per il bene della comunità. Ed è quello che ci aspettiamo. Anche da quegli esponenti politici che fanno a gara per mettersi spillette per risultati per cui non hanno quasi mai fatto niente, nonostante riscaldino comode poltrone istituzionali da un decennio e forse più".

Lo dichiara in una nota Giovanni Addario – segretario PD Andria.
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Centro ricerche Bonomo, Flai CGIL: "Si torni a parlare del valore della ricerca in agricoltura" Centro ricerche Bonomo, Flai CGIL: "Si torni a parlare del valore della ricerca in agricoltura" La segretaria generale Dora Lacerenza torna a puntare l'attenzione sul tema del ritorno al passato del polo di studio della famiglia andriese dopo la perdita del finanziamento
Sicurezza stradale nel 1° semestre 2025: male la situazione ad Andria, più incidenti, feriti e decessi Sicurezza stradale nel 1° semestre 2025: male la situazione ad Andria, più incidenti, feriti e decessi I dati resi noti dal Centro di monitoraggio ASSET
Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Parla il consigliere provinciale e capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia
Mostra dei Presepi artigianali dell'artista Lucia Pastore Mostra dei Presepi artigianali dell'artista Lucia Pastore Presentata dalla Pro Loco cittadina, l'evento si inserisce nell'ambito della manifestazione" Le Radici del Natale", promossa dall’Assessorato alle Radici
Giuseppe Marzano nuovamente premiato dalla Luxemburg Pinacoteque Giuseppe Marzano nuovamente premiato dalla Luxemburg Pinacoteque Menzione speciale riservata solo agli artisti più meritevoli
Una vita nell'Arma dei Carabinieri: lascia il servizio attivo il Lgt. c.s. Raffaele Auricchio Una vita nell'Arma dei Carabinieri: lascia il servizio attivo il Lgt. c.s. Raffaele Auricchio Formatosi giovanissimo presso i salesiani, ha intrapreso la carriera militare nel 1987 con il grado di Vicebrigadiere
Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Parla il Segretario cittadino del Pd: "La questione è dunque da ritenersi chiusa, dovendo prendere atto di un provvedimento chiaro"
Tentativi truffaldini: SMS giungono anche nella Bat da “fantomatici Cup” o sedicenti uffici sanitari Tentativi truffaldini: SMS giungono anche nella Bat da “fantomatici Cup” o sedicenti uffici sanitari Messaggi truffa, noti come "smishing". La ASL Bari mette in guardia i cittadini: non provengono da nostri servizi, non rispondete e denunciate
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.