Area attrezzata in pineta
Area attrezzata in pineta
Vita di città

Nuovo parco attrezzato: spuntano i primi "furbetti" a rischio sanzione

L'appello dei giovani CalistenX Andria: "Si pazienti qualche giorno per un parco sano e senza danni"

Lo scorso 5 settembre è stata installata nella pineta della villa comunale di Andria un'area attrezzata ed idonea agli allenamenti a corpo libero.

La struttura, richiesta dai giovani del gruppo "CalisthenX Andria", è stata acquistata grazie all'interessamento dall'assessore alle Politiche per lo Sport, Michele Lopetuso, in accordo con l'allora assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Grumo, dal consigliere Antonio Sgaramella e dall'ex assessore Antonio Mastrodonato. Una splendida iniziativa a beneficio di una comunità sportiva in continua crescita.

Con l'installazione della struttura, spuntano, tuttavia, i primi rammarichi. Infatti, mentre si è in attesa dell'attestazione di agibilità della struttura, i primi "furbetti" cominciano a oltrepassare abusivamente la recinzione, per utilizzare l'area attrezzata.

"Le strutture per l'allenamento a corpo libero in pineta non sono ancora state rese agibili poichè sono ancora in fase di allestimento - scrive sul suo profilo Facebook Francesco Cagnetta, promotore della petizione e allenatore calisthenico -. Questo concetto non è ancora chiaro ad alcuni 'furbi' che già si sentono autorizzati ad aprire la recinzione (con insegna di 'allerta') e usufruire del parco liberamente.

Possibile che non si riesca a pazientare qualche giorno? Se il parco non è ancora stato aperto al pubblico è perchè non è ancora pronto per la consegna, non è ancora stato ultimato e collaudato. C'è il rischio di farsi male, incorrere in sanzioni e danneggiare permanentemente la struttura e, di conseguenza, le persone che non ne potranno usufruire correttamente.

Permetteteci di poter finalmente inaugurare, tra qualche giorno, un parco sano e senza danni. Mi appello anche ai genitori di alcuni di questi ragazzini, noi di CalisthenX Andria non possiamo metterci a fare la ronda tutto il giorno.

Grazie a tutti quelli che di buon cuore decideranno di far girare questo messaggio".
  • calistheniX Andria
  • calisthenx andria
Altri contenuti a tema
Un esempio di decoro e civiltà: i ragazzi di CalisthenX all'opera per ripulire la pineta comunale Un esempio di decoro e civiltà: i ragazzi di CalisthenX all'opera per ripulire la pineta comunale Un'area verde trasformata in discarica, riempiti numerosi sacchi di immondizia
Finalmente agibile la nuova palestra verde nella Villa Comunale Finalmente agibile la nuova palestra verde nella Villa Comunale Questa mattina la consegna, nei prossimi giorni l'inaugurazione ufficiale
Accolta la petizione di “CalisthenX Andria”: arriva in pineta l’area attrezzata Accolta la petizione di “CalisthenX Andria”: arriva in pineta l’area attrezzata «Un punto di riferimento per appassionati della disciplina e non; un esempio per le altre realtà sportive»
CalisthenX Andria: da quattro veterani ad una grande comunità CalisthenX Andria: da quattro veterani ad una grande comunità Buona l’affluenza al meeting pasquale. Dopo la petizione, gli sportivi andriesi rimangono in attesa dei parchi attrezzati
Rifiuti ed incuria: i ragazzi di CalisthenX tornano a pulire la Pineta Rifiuti ed incuria: i ragazzi di CalisthenX tornano a pulire la Pineta Circa una dozzina i giovani impegnati nella mattinata nell'area verde andriese
"Puliamo la pineta", un'iniziativa all'insegna del senso civico "Puliamo la pineta", un'iniziativa all'insegna del senso civico Evento in programma per la mattinata di mercoledì 23 dicembre
Il coraggio giovanile di mettersi in gioco, Davide Vurchio Il coraggio giovanile di mettersi in gioco, Davide Vurchio Intervista al giovane membro del gruppo CalishenX Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.