Area attrezzata in pineta
Area attrezzata in pineta
Sport

Accolta la petizione di “CalisthenX Andria”: arriva in pineta l’area attrezzata

«Un punto di riferimento per appassionati della disciplina e non; un esempio per le altre realtà sportive»

Arriva nella pineta della villa comunale di Andria un'area attrezzata ed idonea agli allenamenti a corpo libero. Promotori della richiesta erano stati i ragazzi del gruppo "CalisthenX Andria" che, circa un anno e mezzo fa, avevano lanciato una petizione che nel giro di cinque giorni aveva raggiunto ben 2500 firme.

Il gruppo di giovani sportivi aveva così manifestato all'amministrazione comunale la necessità di un parco attrezzato da allestire all'interno della villa comunale a beneficio di una comunità sportiva in continua crescita, che conta un nutrito gruppo di assidui frequentatori e oltre mille membri sulla sua pagina Facebook.

La richiesta, da subito ben accolta dall'assessore alle Politiche per lo Sport, Michele Lopetuso, in accordo con l'allora assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Grumo, dal consigliere Antonio Sgaramella e dall'ex assessore Antonio Mastrodonato, ha affrontato i dovuti tempi burocratici per giungere finalmente alla realizzazione del progetto.

L'installazione dell'area attrezzata è avvenuta il 5 settembre e si attende ora l'attestazione di agibilità della struttura per l'utilizzo della stessa.

«Siamo molto soddisfatti del traguardo raggiunto – afferma Francesco Cagnetta, veterano e allenatore calisthenico -, che costituisce una risposta alle esigenze di utenza sportiva cittadina in esponenziale crescita, nonché un punto di riferimento per appassionati della disciplina e non. Auspichiamo che la perseveranza con cui abbiamo inseguito l'obiettivo possa essere da monito per le altre realtà, a dimostrazione del fatto che in città è possibile creare altre comunità sportive forti oltre a quelle calcistiche. Ci abbiamo creduto e ringraziamo chi ci ha supportato rendendo possibile questo. Ci rivolgiamo ora alla cittadinanza tutta, pregandola di utilizzare in maniera idonea le attrezzature».
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • calistheniX Andria
  • calisthenx andria
Altri contenuti a tema
Nuovo parco attrezzato: spuntano i primi "furbetti" a rischio sanzione Nuovo parco attrezzato: spuntano i primi "furbetti" a rischio sanzione L'appello dei giovani CalistenX Andria: "Si pazienti qualche giorno per un parco sano e senza danni"
CalisthenX Andria: da quattro veterani ad una grande comunità CalisthenX Andria: da quattro veterani ad una grande comunità Buona l’affluenza al meeting pasquale. Dopo la petizione, gli sportivi andriesi rimangono in attesa dei parchi attrezzati
Rifiuti ed incuria: i ragazzi di CalisthenX tornano a pulire la Pineta Rifiuti ed incuria: i ragazzi di CalisthenX tornano a pulire la Pineta Circa una dozzina i giovani impegnati nella mattinata nell'area verde andriese
"Puliamo la pineta", un'iniziativa all'insegna del senso civico "Puliamo la pineta", un'iniziativa all'insegna del senso civico Evento in programma per la mattinata di mercoledì 23 dicembre
Il coraggio giovanile di mettersi in gioco, Davide Vurchio Il coraggio giovanile di mettersi in gioco, Davide Vurchio Intervista al giovane membro del gruppo CalishenX Andria
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.