Sabino Zinni
Sabino Zinni
Commento

Nuovo Ospedale di Andria, Sabino Zinni: «Un comitato civico per la realizzazione dell'ospedale»

«È ora di mobilitarsi, aldilà della propria appartenenza o all’orientamento politico»

Un comitato cittadino pro ospedale di Andria, è quanto propone l'ex consigliere regionale Sabino Zinni.

«Uno dei più significativi, se non il più importante degli interventi decisi dalla Regione Puglia riguardante Andria ed i territori circostanti, è indubbiamente la costruzione del nuovo Ospedale.
Nella scorsa legislatura abbiamo operato il massimo dell'impegno perché l'opera rientrasse nella programmazione regionale e fosse finanziata. Con la individuazione della sua collocazione, alle porte di Andria, è partita tutta la fase progettuale ed autorizzativa, premessa essenziale per l'avvio dei lavori.
Nei giorni scorsi, durante un incontro dei vertici sanitari regionali con i capigruppo del Consiglio Comunale di Andria, sono state rappresentate le attività in corso. Al punto in cui siamo credo sia indispensabile che, accanto alla iniziativa dell'Amministrazione Comunale e dell'intero Consiglio Comunale, in ausilio alle attività di tutte le forze politiche, ci sia un protagonismo reale di tutti i cittadini, singoli o associati che siano, che li renda partecipi e vigili rispetto ai tempi di realizzazione, alla qualità dell'insediamento, alla efficacia delle risposte rispetto alla domanda di sanità a cui si ha diritto.
Per favorire tutto ciò assumo pertanto l'iniziativa di costituire un comitato di cittadini che sostengano, in maniera partecipata, la realizzazione del nuovo ospedale di Andria, vigilando sulle attività delle amministrazioni locali e regionale.
Chiedo pertanto a quanti vorranno spendersi, aldilà della propria appartenenza o all'orientamento politico, di aderire responsabilmente e con generosità a questa iniziativa.
La buona Sanità è un diritto di tutti i Cittadini».
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Sabino Zinni
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci La comunità si stringe intorno alla famiglia della giovane andriese, deceduta nel tragico incidente in elicottero verificatosi in Bosnia 
I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Finanziata dal bilancio comunale la copertura del restante 20% dei posti per abbattere le liste d'attesa e sostenere le famiglie escluse dai fondi regionali
Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Le scuole domani ad Andria restano aperte
A scuola di legalità: al Liceo scientifico “Nuzzi” un incontro con la Polizia di Stato su bullismo e cyberbullismo A scuola di legalità: al Liceo scientifico “Nuzzi” un incontro con la Polizia di Stato su bullismo e cyberbullismo Sabato 31 ottobre ha avuto avvio il percorso alla scuola superiore cittadina
Corsa di Miguel, al via la nuova edizione nella BAT. Il Liceo “Carlo Troya” di Andria ancora scuola capofila Corsa di Miguel, al via la nuova edizione nella BAT. Il Liceo “Carlo Troya” di Andria ancora scuola capofila Trentaquattro istituti aderenti e oltre cinquanta scuole coinvolte nella provincia, a cui si aggiungono circa trenta scuole del resto della Puglia
La chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro gremita per la veglia di preghiera in memoria di Laura Procacci La chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro gremita per la veglia di preghiera in memoria di Laura Procacci Domani, a Barletta sarà deposta una corona ai piedi dell’aereo-monumento dedicato agli aviatori Caduti nelle operazioni di pace
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.