Sabino Zinni
Sabino Zinni
Commento

Nuovo Ospedale di Andria, Sabino Zinni: «Un comitato civico per la realizzazione dell'ospedale»

«È ora di mobilitarsi, aldilà della propria appartenenza o all’orientamento politico»

Un comitato cittadino pro ospedale di Andria, è quanto propone l'ex consigliere regionale Sabino Zinni.

«Uno dei più significativi, se non il più importante degli interventi decisi dalla Regione Puglia riguardante Andria ed i territori circostanti, è indubbiamente la costruzione del nuovo Ospedale.
Nella scorsa legislatura abbiamo operato il massimo dell'impegno perché l'opera rientrasse nella programmazione regionale e fosse finanziata. Con la individuazione della sua collocazione, alle porte di Andria, è partita tutta la fase progettuale ed autorizzativa, premessa essenziale per l'avvio dei lavori.
Nei giorni scorsi, durante un incontro dei vertici sanitari regionali con i capigruppo del Consiglio Comunale di Andria, sono state rappresentate le attività in corso. Al punto in cui siamo credo sia indispensabile che, accanto alla iniziativa dell'Amministrazione Comunale e dell'intero Consiglio Comunale, in ausilio alle attività di tutte le forze politiche, ci sia un protagonismo reale di tutti i cittadini, singoli o associati che siano, che li renda partecipi e vigili rispetto ai tempi di realizzazione, alla qualità dell'insediamento, alla efficacia delle risposte rispetto alla domanda di sanità a cui si ha diritto.
Per favorire tutto ciò assumo pertanto l'iniziativa di costituire un comitato di cittadini che sostengano, in maniera partecipata, la realizzazione del nuovo ospedale di Andria, vigilando sulle attività delle amministrazioni locali e regionale.
Chiedo pertanto a quanti vorranno spendersi, aldilà della propria appartenenza o all'orientamento politico, di aderire responsabilmente e con generosità a questa iniziativa.
La buona Sanità è un diritto di tutti i Cittadini».
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Sabino Zinni
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Regione: voucher sportivi per i minori e contributi per le trasferte di atleti disabili Regione: voucher sportivi per i minori e contributi per le trasferte di atleti disabili La Regione Puglia mette in campo due strumenti per rafforzare il diritto allo sport
Quasi 20mila i lavoratori previsti in entrata nelle aziende agricole in Puglia tra settembre e novembre Quasi 20mila i lavoratori previsti in entrata nelle aziende agricole in Puglia tra settembre e novembre Per l’apertura delle lavorazioni e delle semine nei campi ma anche delle grandi raccolte come quella olivicola
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre La firma del decreto del Presidente Emiliano atteso ad ore
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.