Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Nuovo ospedale di Andria, Ventola (FdI): "ASSET ammette, non c’è nessun piano per la viabilità esterna"

Si tratta di un requisito indispensabile per il progetto

"Requisito fondamentale per un nuovo ospedale è quello che la struttura sia raggiungibile da tutti i Comuni limitrofi che dovrebbe servire. Lo ha ribadito, in modo puntuale, l'assessore alla Sanità Rocco Palese, oggi in Commissione Bilancio. Ma l'ASSET, presente in aula con un funzionario, ha candidamente ammesso che su questo punto è tutto fermo, esiste un progetto per la viabilità interna al nosocomio e per l'accesso solo al Comune di Andria del costo di 5 milioni di euro, ma nulla per la viabilità esterna.
"E dagli altri Comuni della BAT come si arriverà? Attraverso le strade provinciali che sono pericolose? Senza contare che senza un piano di viabilità esterno degno di questo nome è in discussione tutto il progetto del nuovo ospedale? Domande che oggi non sapevamo neppure a chi rivolgere visto che i tecnici e i burocrati erano impegnati altrove. Eppure solo una settimana, tutti erano presenti in Commissione rilasciando dichiarazioni che avevano ingenerato qualche dubbio pericoloso sul futuro dell'ospedale (primo o secondo livello?), perci? oggi la loro presenza era importante anche per fare chiarezza.
"E cos? mentre siamo in attesa, insieme all'assessore Palese, di una relazione del capo dipartimento sull'incontro avuto, venerd? scorso, al Ministero per la riadozione dell'accordo di programma per i finanziamenti (il primo è scaduto per incapacità di produrre un progetto che potesse dar vita al cantiere), i problemi sono ben più ampi e diversificati, il che fa temere che il territorio della BAT chissà ancora per quanti anni dovrà attendere un nuovo ospedale."

Lo dichiara il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Francesco Ventola, a margine della Commissione Bilancio.
  • Francesco Ventola
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • fratelli d'italia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Consiglio regionale, Vurchio: “Rottamazione bollo auto e nuove risorse per gli investimenti: scelte concrete per una Puglia più forte” Consiglio regionale, Vurchio: “Rottamazione bollo auto e nuove risorse per gli investimenti: scelte concrete per una Puglia più forte” Il resoconto dell'ultima assise da parte del consigliere regionale del Pd, Giovanni Vurchio
Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Il triste biglietto da visita che offriamo ai visitatori che giungono nel nostro territorio
“Tutti a Bari”, crisi dell’olio, nuova grande mobilitazione nazionale il 19 settembre. Andria in prima fila “Tutti a Bari”, crisi dell’olio, nuova grande mobilitazione nazionale il 19 settembre. Andria in prima fila Ieri riunione del Comitato Nazionale: “In Puglia, Paolicelli convochi il tavolo di crisi”
Olio di oliva, allarme dei frantoiani: “Senza interventi urgenti è a rischio il ritiro delle olive” Olio di oliva, allarme dei frantoiani: “Senza interventi urgenti è a rischio il ritiro delle olive” Documento unitario delle principali associazioni nazionali e territoriali. Chiesta la convocazione di un tavolo di crisi con il MASAF e le Regioni
Filiere di Puglia: pubblicata la graduatoria per i progetti di trasformazione dei prodotti agricoli Filiere di Puglia: pubblicata la graduatoria per i progetti di trasformazione dei prodotti agricoli Presenti aziende di Andria e della Bat. Attivato il bando per i gruppi operativi per l’innovazione in agricoltura del CSR Puglia 23-27
Farmaci: dal 3 agosto alert informatico per segnalare a medici e farmacisti la possibilità di risparmiare sui costi a carico dei cittadini Farmaci: dal 3 agosto alert informatico per segnalare a medici e farmacisti la possibilità di risparmiare sui costi a carico dei cittadini Messo a punto un nuovo avviso automatico nel SIST, il sistema informatico
Servizio Autolinee Urbane: numerose le criticità in questa "estate calda" Servizio Autolinee Urbane: numerose le criticità in questa "estate calda" Dai pullman privi di aria condizionata fino ad arrivare ai pesanti ritardi nei pagamenti degli stipendi
De Santis (PD): "Sanità pubblica a rischio per mancanza fondi statali" De Santis (PD): "Sanità pubblica a rischio per mancanza fondi statali" Il consigliere regionale: "Solo il centrodestra in Puglia non se ne è ancora accorto"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.